― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice - Barcellona - probabili formazioni

Cadice – Barcellona – probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di registrare la sua sesta vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando riprenderà la sua campagna di Liga in trasferta contro un Cadice a rischio retrocessione sabato 13 aprile sera.

La squadra di Xavi si presenterà all’appuntamento forte della vittoria per 3-2 sul Paris Saint-Germain nell’andata dei quarti di finale di Champions League, mentre il Cadice ha battuto il Granada per 1-0 nella Liga l’ultima volta. Il calcio di inizio d Cadice – Barcellona è previsto alle 21

Anteprima della partita Cadice – Barcellona a che punto sono le due squadre

Cadice

Il Cadice non è riuscito a vincere nella Liga tra il 1° settembre e il 9 marzo, con la squadra che sembrava destinata a retrocedere in Segunda Division, ma i sei punti conquistati nelle ultime nove gare disponibili hanno riacceso la battaglia per sfuggire al terzetto di coda.

La squadra di Mauricio Pellegrino ha battuto l’Atletico Madrid e il Granada in casa, dopo la sconfitta per 2-0 con la Real Sociedad, e ha perso solo una delle ultime cinque partite nella massima serie spagnola.

Il Sottomarino Giallo rimane in zona retrocessione, seduto al 18° posto in classifica, ma ora è a soli tre punti dal 17° posto del Celta Vigo, e c’è ancora molto calcio da giocare prima della fine della campagna.

Il Cadice sarà certamente sfavorito questo fine settimana, ma ha vinto due delle ultime sette partite di Liga contro il Barcellona e la squadra di casa sarà certamente la più fresca delle due squadre, non essendo in azione dal successo per 1-0 sul Granada del 29 marzo.

L’El Submarino Amarillo è alla sua quarta campagna consecutiva in questo livello di calcio, che è il suo miglior risultato dai primi anni ’90, e sarebbe un bel risultato se riuscisse a evitare la retrocessione, considerando le sue difficoltà di questo periodo.

Barcellona

Il Barcellona, come detto, ha ottenuto una vittoria per 3-2 contro il PSG nell’andata dei quarti di finale di Champions League a Parigi, con la squadra catalana in una posizione di forza per raggiungere le semifinali della competizione.

I campioni della Liga sono imbattuti in tutte le competizioni dalla fine di gennaio e hanno vinto le ultime cinque partite, tre delle quali in campionato, compreso il successo per 3-0 sull’Atletico Madrid nell’ultima trasferta nella massima serie spagnola.

Il Barcellona è attualmente secondo in classifica, a otto punti dai leader del Real Madrid, che possono aprire un vantaggio di 11 punti quando si recheranno a Maiorca sabato, ma i Los Blancos avranno anche un occhio al secondo turno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City.

La squadra di Xavi affronterà il Real Madrid in El Clasico il 21 aprile, quindi una vittoria qui è fondamentale per avere la possibilità di lottare per il titolo verso il rettilineo finale.

Il Barcellona spera ancora che Xavi decida di non dimettersi da allenatore quest’estate, e la squadra è a caccia di due trofei importanti nonostante i problemi di questo periodo.

La squadra catalana ha la seconda miglior forma in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo 30 punti in 14 partite e rimanendo imbattuta, ma il Cadice ha subito solo quattro sconfitte casalinghe in campionato nel 2023-24.

Notizie dalle squadre

Il Cadice sarà privo di quattro giocatori della prima squadra per la gara di questo fine settimana: Romingue Kouame, Maxi Gomez, Fede San Emeterio e Luis Hernandez saranno infatti ai margini della squadra.

Alex Fernandez ha sostituito Kouame dalla panchina contro il Granada e lo spagnolo potrebbe entrare nell’undici titolare sabato a causa dell’assenza di quest’ultimo.

Per il resto, il tecnico Pellegrino dovrebbe scegliere lo stesso schieramento in virtù della prestazione dell’ultima volta, con Chris Ramos che probabilmente manterrà il suo posto accanto a Juanmi nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda il Barcellona, Gavi e Alejandro Balde rimangono assenti a lungo termine, ma Frenkie de Jong, Pedri e Andreas Christensen hanno fatto il loro rientro per infortunio contro il PSG.

Christensen è sospeso per la seconda partita con i campioni di Francia la prossima settimana insieme a Sergi Roberto, quindi entrambi i giocatori dovrebbero essere nominati nella squadra titolare per questa partita.

Contro il Cadice, invece, il Barcellona sarà privo di tre giocatori sospesi: Inigo Martinez, Joao Cancelo e Robert Lewandowski non saranno disponibili.

Hector Fort, Joao Felix, Ferran Torres e Fermin Lopez potrebbero rientrare in campo sabato, mentre Xavi sarà impegnato nella partita di ritorno con il PSG della prossima settimana, ma è probabile che Pedri parta ancora una volta dalla panchina in vista di una possibile partenza nella seconda frazione con la squadra di Luis Enrique.

Probabili formazioni Cadice – Barcellona

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Chust, Fali, J Hernandez; Navarro, Alcaraz, Alex, Sobrino; Ramos, Juanmi

Barcellona: possibile formazione iniziale:
Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Fort; Fermin, Roberto, De Jong; Raphinha, F Torres, Felix