― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Alaves - probabili formazioni

Cadice vs Alaves – probabili formazioni

Tornato nella Liga dopo la promozione dalla Segunda Division, l’Alaves cercherà di iniziare al meglio la sua campagna 2023-24 quando si recherà a Cadice lunedì 14 agosto sera.

La squadra di casa ha concluso la scorsa stagione al 14° posto nella massima serie spagnola, a soli due punti dalla zona retrocessione, mentre l’Alaves si è assicurato la promozione attraverso i playoff di Segunda Division per tornare a questo livello. Il calcio di inizio di Cadice vs Alaves è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Cadice vs Alaves a che punto sono le due squadre

Cadice

Il Cadice si appresta a disputare la sua quarta stagione consecutiva a questo livello di calcio, che rappresenta il suo miglior risultato dall’inizio degli anni Novanta. La scorsa stagione il Sottomarino Giallo si è piazzato al 14° posto, ma la lotta per la sopravvivenza è arrivata fino all’ultima giornata.

Il pareggio per 1-1 con l’Elche il 4 giugno è stato sufficiente per mantenere la divisione, con la squadra di Sergio Gonzalez che ha chiuso al 14° posto in classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione.

Il Cadice è stato attivo quest’estate in termini di mercato dei trasferimenti, con Gonzalo Escalante, Sergi Guardiola e Darwin Machis tra coloro che sono arrivati per potenziare la squadra.

Il principale partente è stato Theo Bongonda, passato allo Spartak Mosca, ma la squadra sembra ben attrezzata per la nuova stagione e spera di evitare la lotta per la retrocessione.

Il Cadice ha disputato sette amichevoli durante l’estate, ottenendo sei vittorie, e ha completato la preparazione per la nuova campagna con una vittoria ai rigori contro il Lecce lo scorso fine settimana, dopo un pareggio per 1-1.

Alaves

L’Alaves, invece, si è assicurato il ritorno nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division, arrivando quarto in seconda fascia prima di battere Eibar e Levante nei playoff.

I bianco-blu sono stati retrocessi dalla Liga al termine della campagna 2021-22, chiudendo al 20° posto e ponendo fine a sei anni di permanenza nella massima serie spagnola.

La squadra di Luis Garcia è stata attiva quest’estate in termini di entrate, con l’arrivo di Antonio Blanco dal Real Madrid, mentre Ander Guevara e Andoni Gorosabel sono tra coloro che si sono uniti al club.

L’Alaves ha anche lasciato partire diversi giocatori, quindi la squadra avrà un aspetto nuovo in questa stagione e cercherà di consolidarsi ancora una volta a questo livello.

Il Glorioso ha disputato cinque amichevoli durante l’estate, registrando tre vittorie, ma arriverà a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro il Burgos lo scorso fine settimana.

Notizie dalle squadre

Per la gara di lunedì il Cadice sarà privo di tre giocatori per infortunio: Brian Ocampo, Luis Hernandez e Guardiola saranno infatti ai margini della squadra del Sottomarino Giallo.

Gli arrivi in prestito di Machis e Javi Hernandez dovrebbero essere entrambi nella formazione titolare, mentre Ruben Sobrino, Roger e Chris Ramos potrebbero essere tutti titolari.

Escalante è arrivato in pianta stabile dalla Lazio dopo un periodo di prestito e il 30enne dovrebbe fare il suo debutto ufficiale con la squadra di casa in questa gara.

Per quanto riguarda l’Alaves, è probabile che il difensore in prestito dal Real Madrid Rafa Martin faccia il suo esordio come terzino destro, mentre Guevara dovrebbe debuttare a centrocampo dopo il suo arrivo dalla Real Sociedad.

L’attaccante dell’Atletico Madrid in prestito Giuliano Simeone ha subito un grave infortunio alla caviglia contro il Burgos durante il pre-campionato e ora rischia un lungo periodo di stop.

Miguel de la Fuente potrebbe guidare la squadra ospite, mentre Xeber Alkain e Luis Rioja partiranno nelle zone avanzate.

Probabili formazioni Cadice vs Alaves

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Fali, Mbaye, J Hernandez; Sobrino, Escalante, Alcaraz, Machis; Roger, Ramos

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Marin, Sedlar, Abqar, Duarte; Guevara, Blanco; Alkain, Guridi, Rioja; De la Fuente