Sabato 23 ottobre, due squadre che lottano dalla parte sbagliata del tavolo si scontrano nella Liga, quando il Cadice accoglie Alaves all’Estadio Nuevo Mirandilla. Finora queste due squadre messe insieme in questa stagione hanno ottenuto solo due vittorie e 10 punti, meno di ciascuno dei primi 13 club della divisione. Il calcio di inizio di Cadice vs Alaves è previsto alle 16:15.
Prepartita Cadice vs Alaves: a che punto sono le due squadre?
Cadice
Il Cadice ha esteso la sua striscia di campionato senza vittorie a quattro partite quando ha subito una sconfitta per 2-0 in trasferta contro l’Espanyol lo scorso fine settimana. I gol su entrambi i lati dell’intervallo di Raul de Tomas e Nico Melamed hanno condannato gli ospiti alla quarta sconfitta in campionato della stagione, che li ha visti scivolare al 16° posto in classifica. Gareggiando nella seconda stagione di sempre nella massima serie, il Cadice ha ottenuto la metà dei punti ottenuti in questa fase della scorsa stagione, accumulandone solo sette nelle prime nove partite. Nelle ultime settimane, la squadra di Alvaro Cervera non è riuscita a trovare la rete nelle ultime tre partite all’Estadio Nuevo Mirandilla. Tuttavia, il Cadice ha segnato tre gol in casa contro l’Alaves la scorsa stagione, vincendo 3-1 a gennaio, quindi Cervera spera che la sua squadra possa produrre una prestazione simile sabato, poiché mirano a tornare a vincere.
Alaves
Come Cadice, anche l’Alaves ha faticato a segnare finora in questa stagione e non è riuscito a trovare la rete ancora una volta lo scorso fine settimana, quando è stato sconfitto 1-0 in casa contro il Real Betis. Babazorros El Glorioso è rimasto in parità fino all’89’, quando il subentrato Borja Iglesias ha inserito da distanza ravvicinata per condannare i padroni di casa alla settima sconfitta stagionale. L’Alaves rimane nella zona retrocessione con solo tre punti sui 24 possibili disponibili – sorprendentemente tutti e tre sono stati rivendicati quando hanno battuto 1-0 i detentori della Liga dell’Atletico Madrid il mese scorso. La squadra di Javier Calleja ha segnato solo due gol finora in questa stagione, meno di qualsiasi altra squadra nella massima serie spagnola. Sabato si recano anche a Cadice dopo aver perso tutte le ultime quattro partite in trasferta in campionato senza segnare. L’Alaves sta prendendo parte alla sua sesta stagione consecutiva nella Liga in questa stagione, ma se la sua forma non dovesse migliorare nelle prossime settimane, il ritorno in Segunda Division potrebbe essere sulle carte.
Ultime notizie
Il centrocampista del Cadice Jon Ander Garrido rimane fuori a causa di un infortunio al tendine del ginocchio, mentre Jose Mari è in dubbio per uno stiramento alla coscia e sarà valutato prima del calcio d’inizio. Cervera è impostato per tornare a un 4-4-2 piatto, passando dal sistema 4-1-4-1 utilizzato lo scorso fine settimana. L’ex attaccante del Manchester City Alvaro Negredo potrebbe essere riportato nella formazione iniziale per giocare al fianco di Ruben Sobrino, che probabilmente vedrebbe Anthony Lozano cadere in panchina. Alex Fernandez – che ha segnato in ognuna delle sue ultime due partite di campionato contro l’Alaves – dovrebbe giocare sul lato sinistro del centrocampo, con Savli Sanchez che opererà sulla fascia opposta. Per quanto riguarda Alaves, hanno una buona salute, quindi Calleja ha una squadra in piena forma tra cui scegliere questo fine settimana. Martin Aguirregabiria o Ximo Navarro dovrebbero giocare come terzino destro, insieme a Matt Miazga, Victor Laguardia e Ruben Duarte nei quattro difensori. Facundo Pellistri, in prestito al Manchester United, dovrebbe partire dalla destra del centrocampo, mentre Miguel de la Fuente potrebbe essere sostituito in attacco da Mamadou Sylla o John Guidetti.
Probabili formazioni Cadice vs Alaves
Cadiz
Ledesma; Iza, Haroyan, Fali, Espino; Sanchez, Jonsson, Alarcon, Fernandez; Negredo, Sobrino
Alaves
Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Miazga, Duarte; Pellistri, Moya, Loum, Rioja; Joselu, Sylla