― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Almeria - ultime notizie e possibili formazioni

Cadice vs Almeria – ultime notizie e possibili formazioni

Il Cadice cercherà la terza vittoria nella Liga quando venerdì 30 dicembre sera accoglierà l’Almeria all’Estadio Nuevo Mirandilla. I padroni di casa sono attualmente 19esimi nella massima serie spagnola, con soli 11 punti nelle prime 14 partite della stagione, mentre l’Almeria si trova al 14esimo posto, avendo raccolto 16 punti nelle prime 14 partite della stagione 2022-23. Il calcio di inizio di Cadice vs Almeria è previsto alle 19:15

Anteprima della partita Cadice vs Almeria a che punto sono le due squadre

Cadice

Il Cadice non è in attività agonistica da quando ha subito una sconfitta per 3-2 contro il Real Union in Copa del Rey il 13 novembre, ma ha disputato quattro amichevoli di metà stagione nell’ultimo mese. Il Sottomarino Giallo può sicuramente trarre fiducia dalle partite non competitive, visto che il 7 dicembre ha battuto il Manchester United per 4-2 e l’ultima volta è riuscito a superare la Roma per 3-0. L’ultima vittoria del Cadice nella Liga è stato il successo per 3-2 sull’Atletico Madrid il 29 ottobre, ma il Cadice è entrato in pausa per la Coppa del Mondo dopo la sconfitta per 2-1 contro i campioni del Real Madrid. La squadra di Sergio Gonzalez si trova attualmente al 19° posto in classifica, con un bilancio di due vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte nelle 14 partite disputate, che le hanno fruttato 11 punti. Il Cadice è la squadra che ha subito meno gol in questa stagione, con nove, il che è certamente preoccupante in questa fase della campagna, e le partite contro squadre come l’Almeria saranno probabilmente determinanti per stabilire se sono in grado di assicurarsi un’altra stagione in massima serie.

Almeria

L’Almeria, invece, si trova attualmente al 14° posto nella classifica della Liga, dopo aver raccolto 16 punti nelle prime 14 partite della campagna 2022-23. I Rojiblancos hanno vinto la scorsa stagione in Segunda Division per assicurarsi il ritorno a questo livello e puntano a fare due campagne consecutive nella massima serie spagnola per la prima volta dal 2015. La squadra di Rubi è stata anche eliminata dalla Copa del Rey prima che la stagione fosse interrotta per la Coppa del Mondo, subendo una sconfitta per 2-0 contro l’Arenteiro il 13 novembre. L’Almeria ha però vinto tre delle ultime cinque partite in campionato e si è imposta in ognuna delle ultime quattro gare della Liga davanti ai propri tifosi. L’Union ha faticato in trasferta in questo periodo, raccogliendo un solo punto in sette partite e segnando solo tre volte, il peggior record della divisione. L’Almeria ha inoltre perso cinque degli ultimi otto incontri di campionato con il Cadice, non riuscendo a vincere, e tutti questi incontri si sono svolti nella seconda serie spagnola.

Notizie dalle squadre

Il Cadice dovrà verificare la disponibilità di Victor Chust, Jon Ander Garrido e Joseba Zaldua per la gara di venerdì. Il tecnico Sergio sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Real Madrid prima della pausa internazionale, quindi non sarebbe una sorpresa vedere una squadra simile scendere in campo per questa partita. Lucas Perez è uscito dalla panchina per segnare al Bernabeu e potrebbe essere schierato al fianco di Anthony Lozano nell’ultimo terzo di campo, mentre Alvaro Negredo potrebbe partire dalla panchina per i padroni di casa. Per quanto riguarda l’Almeria, Ivan Martos rimane un assente di lungo periodo a causa di un infortunio al crociato anteriore. Gli ospiti saranno privi anche di Rodrigo Ely: il centravanti ha rimediato due cartellini gialli ed è stato espulso nella gara di campionato con il Getafe. Kaiky, però, era stato sospeso per la partita contro il Getafe, quindi dovrebbe rientrare per sostituire Ely, potenzialmente l’unica modifica rispetto al successo di un gol in campionato dell’ultima volta.

Probabili formazioni Cadice vs Almeria

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Fali, Cala, Espino; Alejo, Fede, Alcaraz, Sobrino; Lozano, Perez

Almeria possibile formazione titolare:
Martinez; Pozo, Kaiky, Babic, Akieme; Baptistao, Robertone, De la Hoz, Melero, Embarba; Toure