― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Celta Vigo: pronostico e possibili formazioni

Cadice vs Celta Vigo: pronostico e possibili formazioni

Il Celta Vigo cercherà di continuare la sua impressionante fase di forma nella Liga quando sabato 12 febbraio farà la trasferta al Nuevo Mirandilla per affrontare Cadice. Gli ospiti accederanno alla partita dopo la vittoria per 2-0 sul Rayo Vallecano il 5 febbraio, mentre il Cadice ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Maiorca l’ultima volta rimanendo in zona retrocessione. Il calcio di inizio di Cadice vs Celta Vigo è previsto alle 14

Prepartita Cadice vs Celta Vigo: a che punto sono le due squadre?

Cadice

Il Cadice è saldamente bloccato in una lotta per la retrocessione in questa stagione, vantando solo 18 punti nelle prime 23 partite della stagione 2021-22 della Liga, che li ha lasciati al 18° posto in classifica, cinque punti dietro il Maiorca, 17°, che ha un gioco in mano nel lato direttamente sotto di loro. Il Mallorca ha battuto in modo decisivo il Cadice 2-1 in campionato l’ultima volta, ma lo Yellow Submarine è comunque riuscito a raccogliere quattro punti nelle ultime tre partite, pareggiando con l’Espanyol prima di battere il Levante prima della sconfitta contro il Mallorca sabato. I Los Piratas sono arrivati ​​12° nella Liga la scorsa stagione, impressionando molti con le loro prestazioni, ma è stata una lotta in questa stagione e stanno affrontando un’enorme battaglia per vincere tre stagioni consecutive a questo livello di calcio. Il Cadice, ora sotto la direzione di Sergio Gonzalez, ha il peggior record casalingo nella Liga in questa stagione, raccogliendo solo sei punti in 11 partite, senza riuscire a registrare una sola vittoria nel processo.

Celta Vigo

Il Celta ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Cadice quando le due squadre si sono incontrate per la partita inversa all’inizio di questa stagione, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio a reti inviolate quando si sono incontrati al Nuevo Mirandilla la scorsa stagione. Gli Sky Blues hanno raccolto sette punti nelle ultime tre partite di campionato, pareggiando con il Siviglia, oltre a battere Osasuna e Rayo Vallecano, che ha permesso loro di passare al 10° posto in classifica. La squadra di Eduardo Coudet è a 12 punti dalla zona retrocessione ea soli cinque punti dal Villarreal, sesto, quindi un’altra vittoria questo fine settimana li avvicinerebbe alle posizioni europee. La forma in trasferta del Celta in questa stagione è stata impressionante, raccogliendo 16 punti in 11 partite, subendo solo tre sconfitte nel processo, mentre in trasferta ha subito solo 10 gol nella Liga in questa stagione. Gli Sky Blues sono outsider quando si tratta di un possibile piazzamento tra i primi sei, ma il talento della squadra, soprattutto nelle aree di punta, potrebbe metterli in lizza, soprattutto se riusciranno a concludere bene il mese, affrontando Cadice, Levante e Atletico Madrid nelle ultime tre partite di febbraio.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Cadice mancherà Fali Jimenez questo fine settimana a causa di un infortunio, ma per il resto la squadra di casa è in ottima forma, con Anthony Lozano ancora una volta disponibile dopo una squalifica. L’allenatore Sergio dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo pacchetto per questa partita, con Alvaro Negredo e Lucas Perez pronti a continuare come i primi due in un 4-4-2. Ruben Alcaraz era a referto contro il Maiorca e dovrebbe apparire di nuovo in mezzo al parco, anche se artisti del calibro di Lozano, Ruben Sobrino e Jens Jonsson stanno spingendo per i ruoli da titolare. Per quanto riguarda il Celta, l’allenatore Coudet, così com’è, ha una rosa completa a disposizione per questa partita, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso XI che è sceso in campo l’ultima volta contro il Rayo. Renato Tapia e Nolito sono i due giocatori che spingono per sfondare in area titolare, ma Brais Mendez ha segnato una doppietta contro il Rayo, così lo spagnolo manterrà il suo posto a centrocampo. Iago Aspas e Santi Mina hanno segnato 18 gol nella Liga in questa stagione, e la coppia sarà ancora una volta nell’ultimo terzo del campo questo fine settimana.

Probabili formazioni Cadice vs Celta Vigo

Cadiz
Ledesma; Iza, Chust, Haroyan, Espino; Alejo, Fernandez, Alcaraz, Sanchez; Negredo, Perez

Celta Vigo
Dituro; Mallo, Aidoo, Araujo, Galan; Beltran; Mendez, Suarez, Cervi; Aspas, Mina