― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Granada - probabili formazioni

Cadice vs Granada – probabili formazioni

Due squadre in zona retrocessione della Liga si affronteranno venerdì 29 marzo sera: il Cadice, 18° in classifica, accoglierà il Granada, 19° in classifica, mentre entrambe le formazioni lottano per rimanere nella massima serie spagnola.

I padroni di casa sono a cinque punti dal 17° posto del Celta Vigo, mentre il Granada, che ha una partita in più rispetto a tutte le altre squadre della divisione ad eccezione del Valencia, è a 13 punti dalla salvezza. Il calcio di inizio di Cadice – Granada è previsto alle 21

Anteprima della partita Cadice – Granada a che punto sono le due squadre

Cadice

Il Cadice è entrato nella pausa internazionale dopo la sconfitta per 2-0 con la Real Sociedad, ma ha raccolto cinque punti nelle tre partite giocate tra il 25 febbraio e il 9 marzo, compreso il successo per 2-0 in casa contro l’Atletico Madrid.

La vittoria contro l’Atletico è stata la prima nella massima serie spagnola dall’inizio di settembre, e il Cadice è ancora in grado di sfuggire alla zona retrocessione nonostante le evidenti difficoltà di questo periodo.

Il Cadice vanta un bilancio di tre vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte nelle 29 partite di campionato disputate in questa stagione, che lo ha portato a occupare il 18° posto in classifica con 22 punti, a cinque lunghezze dal 17° posto del Celta, mentre ha otto punti di vantaggio sul Granada in vista della sestina di retrocessione.

Il Submarino Amarillo è alla quarta stagione consecutiva a questo livello di calcio, la migliore dall’inizio degli anni ’90, e sarebbe un bel risultato se riuscisse a evitare la retrocessione in questa stagione.

La squadra di Mauricio Pellegrino ha conquistato 16 dei suoi 22 punti in questa stagione in casa, ed è stata battuta solo quattro volte davanti ai propri tifosi in campionato durante la campagna 2023-24, un record che dovrebbe darle fiducia in vista delle ultime fasi della stagione.

Granada

Il Granada, invece, è entrato nella pausa internazionale dopo la sconfitta per 1-0 contro il Mallorca, che lo ha lasciato al 19° posto in classifica con 14 punti.

Alexander Medina è stato sollevato dall’incarico di allenatore il 19 marzo, mentre Jose Ramon Sandoval è tornato per un secondo mandato al timone, e il 55enne cercherà di ripartire alla grande venerdì.

La squadra andalusa ha ottenuto due vittorie, otto pareggi e 18 sconfitte nelle 28 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 14 punti, e si trova a 13 punti di distanza dal 17° posto del Celta, il che è indicativo della grandezza del suo compito quando si tratta di assicurarsi un’altra stagione a questo livello di calcio.

Il Granada si è assicurato il ritorno nella Liga per la campagna 2023-24 grazie al titolo di Segunda Division conquistato la scorsa stagione, ma in questo periodo ha faticato e ha il peggior record difensivo della divisione, subendo 58 gol nelle 28 partite disputate.

Il Grana cercherà di fare doppietta con il Cadice in questa stagione, dopo aver ottenuto una vittoria per 2-0 quando le due squadre si sono affrontate nella gara di andata a gennaio.

Notizie dalle squadre

Il Cadice dovrebbe essere privo di Maxi Gomez per la gara di venerdì a causa di un problema alla coscia, mentre Luis Hernandez dovrà fare un controllo tardivo per un problema al ginocchio.

Un infortunio alla caviglia metterà fuori gioco Roger Marti, mentre Fede San Emeterio è stato escluso per il resto della campagna 2023-24 a causa di un grave problema al ginocchio.

Chris Ramos dovrebbe beneficiare dell’assenza di Gomez, costretto a uscire nel primo tempo contro la Real Sociedad, ma Robert Navarro dovrebbe mantenere il suo posto in area.

Per quanto riguarda il Granada, Lucas Boye e Jesus Vallejo sono in dubbio a causa di problemi muscolari, ma la squadra ospite è altrimenti in forma, con Sergio Ruiz di nuovo disponibile dopo l’espulsione.

Ruiz tornerà al centro del centrocampo del Granada, mentre Myrto Uzuni, che ha segnato nove gol in campionato in questa stagione, è una certezza nell’ultimo terzo di campo.

Boye affiancherà Uzuni in attacco se supererà il test di idoneità, mentre l’ala Facundo Pellistri, in prestito dal Manchester United, sarà ancora una volta nominato nell’undici titolare, con Kamil Jozwiak che potrebbe giocare sul lato opposto.

Probabili formazioni Cadice – Granada

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Ousou, Chust, J Hernandez; Sobrino, Alcaraz, Kouame, Navarro; Ramos, Juanmi

Possibile formazione iniziale del Granada:
Batalla; Mendez, Piatkowski, Miquel, Neva; Pellistri, Ruiz, Gumbau, Jozwiak; Uzuni, Boye