Cadice e Osasuna cercheranno entrambe le prime vittorie della stagione nella Liga domenica, quando si incontreranno domenica 29 agosto all’Estadio Nuevo Mirandilla. Gli ospiti hanno pareggiato a reti inviolate con Espanyol e Celta Vigo, mentre i padroni di casa hanno collezionato pareggi lodevoli con Levante e Real Betis. Il calcio di inizio di Cadice vs Osasuna è per le 19:30.
Prepartita Cadice vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?
Cadice
Dopo la promozione nella stagione 2019-20, Cadice ha impressionato nella massima serie lo scorso anno, finendo comodamente al 12° posto, a 10 punti dalla zona di abbandono e a soli due punti dal Granada nono. Senza guardare troppo in alto, gli uomini di Alvaro Cervera torneranno nella nuova stagione con l’obiettivo finale della sopravvivenza, ma la loro prestazione nell’ultima stagione darà loro la fiducia di spingere ancora per un posto nella metà superiore. Los Piratas ha guadagnato un punto lodevole per iniziare la stagione, quando Alfonso Espino ha segnato un pareggio al 97 ‘per vedere il loro scontro casalingo con il Levante finire 1-1, dopo che Jose Luis Morales aveva portato gli ospiti in vantaggio nel primo tempo. Dopo quell’esultanza tardiva, gli uomini di Cervera hanno affrontato un’altra dura prova mentre viaggiavano per affrontare il Real Betis, e Alvaro Negredo li ha portati in vantaggio dal dischetto prima del pareggio di Juanmi, ma gli ospiti hanno tenuto duro per ottenere un risultato impressionante fuori casa. Dopo aver guadagnato punti da due duri scontri, il Cadice ora cercherà di raccogliere la sua prima vittoria in campionato della stagione per andare alla sosta per le nazionali con cinque punti nelle prime tre partite, a significare un inizio impressionante della nuova stagione. Tuttavia, affrontano una squadra in una situazione molto simile, poiché anche l’Osasuna vedrà una vittoria e due pareggi come un inizio positivo prima della prossima pausa.
Osasuna
L’Osasuna ha avuto una campagna abbastanza simile a Cadice l’ultima volta, trovandosi in una battaglia in fondo alla classifica a metà gara, solo per trascinarsi verso un comodo traguardo, poiché alla fine hanno concluso all’11° posto, solo davanti agli avversari di domenica sulla differenza reti. Dopo un 10° posto nell’anno precedente dopo la promozione, la squadra di Jagoba Arraste sembra affermarsi come una forte squadra di metà classifica nella massima serie, e questa volta sperano in un risultato simile, anche se senza la minaccia di La caduta. Hanno iniziato con uno scontro casalingo contro l’Espanyol neopromosso, e potrebbero essere rimasti leggermente delusi perché non sono stati in grado di sbloccare il risultato, con l’incontro terminato a reti inviolate. Los Rojillos ha quindi ospitato una pericolosa squadra del Celta Vigo con quella partita che si è conclusa anche con una situazione di stallo, e mentre questo è apparentemente un punto lodevole, gli uomini di Arraste sono stati lasciati a rimpiangere le loro occasioni mancate poiché sembravano sicuramente le più propensi a strappare tutte e tre le squadre. Nonostante le lotte sotto porta finora in questa stagione, l’Osasuna trarrà alcuni aspetti positivi dalle loro due prestazioni e cercherà di costruire sulle sue solide basi difensive con un maggiore vantaggio offensivo domenica nella caccia alla prima vittoria della stagione nella Liga .
Ultime notizie
Il Cadice ha ancora diversi problemi di infortunio da affrontare, anche se la sua squadra sta lentamente iniziando a tornare a pieno regime poiché un certo numero di giocatori si avvicina al ritorno. Jon Ander Garrido rimarrà sicuramente fuori, anche se Jose Mari, Santiago Arzamendia e Nano Mesa hanno tutti possibilità di lottare per diventare l’undicesimo titolare. La linea sarà guidata dall’esperto attaccante Alvaro Negredo, che ha aperto il suo conto per la stagione contro il Real Betis dopo aver giocato un ruolo cruciale nella sua stagione d’esordio nella Liga l’ultima volta, segnando otto gol in campionato e quattro assist. Anthony Lozano dovrebbe tornare sulla linea d’attacco sulla sinistra, mentre Salvi Sanchez sarà probabilmente schierato sulla fascia opposta. L’unico assente dell’Osasuna dovrebbe essere il centrocampista Kike Barja, che si è infortunato dopo un inizio di stagione positivo. Sono stati rafforzati dal ritorno dell’ala Robert Ibanez dall’infortunio, anche se dovrebbe essere riportato in azione ed è improbabile che inizi. Ante Budimir spingerà sicuramente per un posto da titolare, dato che ha fatto una comparsa solo l’ultima volta dopo che Los Rojillos ha infranto il loro record di trasferimenti per portare l’attaccante dal Maiorca in estate.
Probabili formazioni Cadice vs Osasuna
Cadiz
Ledesma; Akapo, Fali, Haroyan, Arzamendia; Jonsson, Alarcon; Sanchez, Fernandez, Lozano; Negredo
Osasuna
Herrera; Vidal, D Garcia, Hernandez, Sanchez; Brasanac, Moncayola, Torro; R Garcia, Budimir, Torres