― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Real Valladolid - probabili formazioni

Cadice vs Real Valladolid – probabili formazioni

Due squadre che lottano per la loro vita verso il fondo della classifica della Liga si affronteranno venerdì 19 maggio sera, con il Cadice che accoglierà i compagni in difficoltà del Real Valladolid al Nuevo Mirandilla. Il Cadice è attualmente 16° in classifica, a pari punti con il Real Valladolid 17°, ed entrambe le squadre sono a un solo punto dalla zona retrocessione in vista della prossima serie di partite della massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Cadice vs Real Valladolid è previsto alle 21

Anteprima della partita Cadice vs Real Valladolid a che punto sono le due squadre

Cadice

Solo l’Elche è retrocesso dalla Liga in questa fase della stagione, mentre molti altri club lottano per la sopravvivenza, e uno di questi è il Cadice, che ha raccolto solo 35 punti in 34 partite di campionato in questa stagione e si trova al 16° posto, a un solo punto dal 18° posto del Getafe. Il Sottomarino Giallo è alla sua terza stagione consecutiva nella massima serie spagnola, che rappresenta il suo miglior risultato a questo livello di calcio dai primi anni ’90. Il Cadice, invece, ha evitato per un soffio la retrocessione nella scorsa stagione, chiudendo al 17° posto, e in questa fase è decisamente in lotta. La squadra di Sergio Gonzalez ha conquistato tre punti importanti contro il Valencia il 30 aprile, per poi perdere le due partite successive contro Atletico Madrid e Mallorca. Il Submarino Amarillo sarà contento di tornare in casa dopo le sconfitte consecutive in trasferta, ma ha il terzo peggior record casalingo della Liga in questo periodo, raccogliendo solo 21 punti in 17 partite. Il Cadice, che ha battuto il Real Valladolid per 1-0 nella partita di andata, affronterà il Villarreal (A), il Celta Vigo (H) e l’Elche (A) nelle ultime tre partite della stagione e il risultato di venerdì avrà probabilmente un peso determinante per evitare la retrocessione.

Real Valladolid

Il Real Valladolid, però, non è in grado di fare favori, visto che ha un disperato bisogno di punti e si trova sotto il Cadice in classifica, appena fuori dalla zona retrocessione. Sette punti ottenuti nelle tre partite di campionato contro Maiorca, Villarreal e Girona il mese scorso hanno messo i biancorossi in una posizione di forza per evitare la retrocessione, ma da allora hanno perso le ultime quattro partite contro Valencia, Atletico Madrid, Rayo Vallecano e Siviglia. La squadra di Paulo Pezzolano ospiterà il Barcellona, già confermato campione, nella prossima partita, il 23 maggio, prima di affrontare le squadre in difficoltà Almeria e Getafe per concludere la stagione. Il destino del Real Valladolid è nelle sue mani, in quanto cerca di evitare la retrocessione in Segunda Division dopo la promozione dello scorso anno. Non si può sminuire l’importanza di questa partita per entrambe le squadre, ma il Real Valladolid ha faticato in trasferta in questo periodo, raccogliendo solo 11 punti in 17 partite, un record che non riempirà i suoi sostenitori di troppa fiducia in vista dell’incontro di venerdì.

Notizie dalle squadre

Per la gara di venerdì il Cadice sarà nuovamente privo di Alex Fernandez, Victor Chust, Roger Marti, Brian Ocampo e Jon Ander Garrido per infortunio. Nel frattempo, Ivan Alejo è sospeso a causa dell’ammonizione rimediata contro il Mallorca l’ultima volta. L’assenza di Alejo potrebbe aprire la porta a Theo Bongonda, mentre Anthony Lozano è in attesa del primo fischio di venerdì sera. Per quanto riguarda il Real Valladolid, Luis Perez, Selim Amallah e Anuar Tuhami hanno saltato la scorsa partita contro il Siviglia per infortunio e sarà così anche in questa occasione. L’allenatore Pezzolano cambierà la formazione che ha iniziato la partita contro il Siviglia (3-0), con Ivan Sanchez, Oscar Plano e Sergio Leon che potrebbero partire titolari. Si prevede anche un richiamo a destra per Ivan Fresneda, che continua a essere collegato a un trasferimento dal club, con Arsenal e Borussia Dortmund che sarebbero tra i suoi pretendenti.

Probabili formazioni Cadice vs Real Valladolid

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Hernandez, Fali, Espino; Bongonda, Escalante, Fede, Sobrino; Lozano, Ramos

Real Valladolid possibile formazione iniziale:
Masip; Fresneda, J Sanchez, Torres, Escudero; Sanchez, Hongla, Monchu; Plano, Larin, Leon