― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Villarreal - pronostico e possibili formazioni

Cadice vs Villarreal – pronostico e possibili formazioni

È la battaglia dei sottomarini gialli in LaLiga questo fine settimana: il Cadice, in difficoltà, accoglie il Villarreal, in cerca di Champions League, all’Estadio Nuevo Mirandilla sabato 1 ottobre. I padroni di casa hanno finalmente segnato il loro primo gol e hanno siglato la loro prima vittoria stagionale prima della pausa internazionale, mentre gli ospiti sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dal Siviglia nella loro casa temporanea, il Ciutat de Valencia. Il calcio di inizio di Cadice vs Villarreal è previsto alle 14

Anteprima della partita Cadice vs Villarreal: a che punto sono le due squadre

Cadice

Prima del calcio d’inizio a Valladolid, due settimane fa, il Cadice di Sergio Gonzalez era l’unica squadra a non aver ancora segnato nei primi cinque campionati d’Europa e la sua differenza reti di -14 era la peggiore di tutte le 98 squadre, insieme al Bochum. Eppure, mentre la partita si trascinava al 92° minuto, un pugno sbagliato del portiere del Real Valladolid Sergio Asenjo ha offerto al veterano attaccante Alvaro Negredo la più semplice delle conclusioni. Al primo tiro in porta in oltre tre partite, gli ospiti si sono assicurati i primi punti della stagione con uno degli ultimi calci della partita. Tuttavia, l’euforia di quel sensazionale “smash-and-grab” non può mascherare del tutto l’inizio di stagione disastroso dei Piratas, con le clamorose sconfitte per 4-0 sia contro il Barcellona che contro l’Athletic Bilbao, che hanno proseguito un preoccupante trend di scarse prestazioni in casa, con appena tre vittorie nelle ultime 23 partite davanti al proprio pubblico. Una di queste vittorie, tuttavia, è arrivata contro il Villarreal, che ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro gli avversari di sabato a marzo, dopo averli costretti a un drammatico pareggio per 3-3 all’Estadio de la Ceramica all’inizio della campagna.

Villarreal

Mentre il Cadice non è riuscito a segnare all’inizio di questa campagna, il Villarreal è stato, a un certo punto, l’unica squadra dei primi cinque campionati europei a non aver ancora subito gol. La sconfitta per 1-0 contro il Real Betis, tre settimane fa, ha fatto crollare questo record e la loro imbattibilità di sette partite. Gli uomini di Unai Emery hanno dato seguito alla loro prima sconfitta in LaLiga da maggio con un pareggio per 1-1 contro il Siviglia prima della pausa internazionale, con Alex Baena che ha continuato la sua magnifica forma di marcatore per annullare il gol di Oliver Torres all’ottavo minuto. Sebbene il Sottomarino Giallo possa essere deluso per non aver conquistato i tre punti contro avversari in difficoltà, la squadra non può essere troppo insoddisfatta del suo inizio di stagione, con le prestazioni del già citato Baena, insieme a Nicolas Jackson, che si sono rivelate particolarmente piacevoli per il club di Castellon. Dopo due settimi posti consecutivi, l’obiettivo del Villarreal è quello di mantenere la costanza in campionato insieme agli impegni europei. Con tre sconfitte in sei partite di campionato contro le squadre retrocesse della scorsa stagione, la trasferta di Cadice rappresenta esattamente il tipo di partita che la squadra di Emery deve vincere nella maggior parte delle occasioni, in una corsa molto competitiva per le prime quattro posizioni. Con l’inizio del faticoso calendario di ottobre per il Villarreal, una partita senza complicazioni contro avversari a rischio retrocessione sarebbe davvero benvenuta.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

La pausa internazionale ha offerto tempo prezioso per il recupero di molti giocatori chiave per il Cadice, con Ruben Alcaraz e Alex Fernandez che hanno lavorato duramente per lasciarsi alle spalle gli infortuni persistenti una volta per tutte. L’attaccante Anthony Lozano è rimasto fuori dalla vittoria sul Real Valladolid, ma potrebbe rientrare contro il Villarreal, contro cui ha segnato una tripletta la scorsa stagione. Per gli ospiti, la stella Gerard Moreno resta in dubbio per un infortunio al bicipite femorale, mentre Samuel Chukwueze, che ha saltato la partita della Nigeria con l’Algeria, potrebbe essere abbastanza in forma per andare in panchina dopo aver ricevuto una botta contro il Siviglia. Anche la leggenda del club Manu Trigueros e l’importante difensore Juan Foyth sono entrambi in dubbio, mentre Alberto Moreno è ancora fuori per la lacerazione del legamento crociato anteriore subita la scorsa stagione. Potrebbe invece rientrare Arnaut Danjuma, dopo un incoraggiante cameo di 30 minuti prima della pausa internazionale.

Probabili formazioni

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Espino, Chust, Hernandez, Zaldua; San Emeterio, Alcaraz; Ocampo, Fernandez, Alejo; Lozano

Villarreal possibile formazione iniziale:
Rulli; Pedraza, Torres, Albiol, Femenia; Lo Celso, Parejo, Capoue, Pino; Baena, Danjuma