― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCagliari-Inter- 1-3: i nerazzurri vincono faticando

Cagliari-Inter- 1-3: i nerazzurri vincono faticando

Oggi 13 dicembre 2020 Nello Stadio Sardegna Arena alle ore 12:30 si è disputata la partita Cagliari Inter- di Serie A. Nel primo tempo è stata la squadra di casa a trovare la rete del vantaggio provvisorio, mentre L’Inter è sembrato affaticato e inconcludente. Nel secondo tempo L’Inter è cresciuta e ha conquistato una vittoria non così scontata calando un tris perfetto e facendo capire che la squadra sa reagire alle sofferenze.

Cagliari-Inter: quali sono state le formazioni ufficiali?

Cagliari (4-2-3-1): Cragno, Faragò, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis, Marin, Rog, Zappa, Joao Pedro, Sottil, Pavoletti. All. Di Francesco.

Inter (3-4-1-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Darmian, Brozovic, Barella, Perisic, Eriksen, Lukaku Sanchez. All. Conte.

Primo Tempo

L’Inter comincia a creare qualche occasione, ma è troppo distratta per riuscirci. Al 24 minuto Sanchez dell’Inter calcia in porta da distanza ravvicinata ma Cragno si esibisce in un’altra incredibile parata e nega nuovamente il vantaggio. Poi al 38′ ci prova l’ex Barella con una girata volante a che si perde a lato. Nel finale di frazione però esce fuori il Cagliari che, al primo tiro in porta, segna l’1-0 con Sottil. E’ una rete bellissima dell’ex Fiorentina che, dopo un primo tentativo ribattuto, si coordina alla perfeziona e calcio al volo sul secondo palo fulminando Handanovic. La risposta dell’Inter è immediata ma il diagonale di Perisic è troppo largo, come la deviazione sotto porta di Pavoletti che nel recupero spreca il possibile 2-0 sbagliando da pochi passi.

Secondo Tempo

Nella ripresa l’Inter si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma, rispetto alla prima frazione, fatica a rendersi pericolosa. Al 50′ Skriniar ci prova in girata, spedendo fuori senza deviazione. Il Cagliari non pensa unicamente a gestire il vantaggio e prova comunque ad attaccare, andando alla conclusione con Joao Pedro (destro debole e centrale) e al cross con Lykogiannis che, toccato da Skriniar, per poco non entra in porta. I nerazzurri avvertono la fatica e non riescono più a calciare con continuità, a parte Young che al 59′ sfiora il gol dopo un’azione personale ma Cragno è ancora straordinario e para anche il suo sinistro.

Nel finale Conte prova il tutto per tutto, inserendo anche Lautaro Martinez e la schema super-offensivo paga. Al 77′ infatti, dopo un tiro fuori di pochissimo di Sensi, arriva il meritato pareggio proprio dell’ex Barella che raccoglie una respinta di Cragno, sugli sviluppi di calcio d’angolo, e calcia al volo sotto la traversa. Un’altra rete fantastica che fissa il punteggio sull’1-1, ma la partita non è ancora finita. Negli ultimi minuti infatti i nerazzurri completano la rimonta all’84’ con il colpo di testa di D’Ambrosio, su assist di Barella, e all’ultima azione con Lukaku che chiude i conti sul 3-1 a porta libera. In precedenza Cerri ha avuto l’opportunità di pareggiare, ma non è riuscito a deviare in rete dall’area piccola.

Cagliari-Inter: Tabellino

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò (68′ Klavan), Walukiewicz, Carboni (89′ Simeone), Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil (68′ Nandez); Pavoletti (75′ Cerri).
A disposizione: Aresti, Vicario; Ceppitelli, Pinna, Pisacane; Caligara, Oliva; Tramoni.
Allenatore: Di Francesco.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (72′ L. Martinez); Darmian (58′ Young), Barella, Brozovic, Eriksen (58′ Sensi), Perisic (46′ Hakimi [82′ D’Ambrosio]); Lukaku, Sanchez.
A disposizione: Padelli, Radu; D’Ambrosio, Kolarov, Ranocchia; Gagliardini.
Allenatore: Conte.

MARCATORI: 41′ Sottil (C), 77′ Barella (I), 84′ D’Ambrosio (I), 94′ Lukaku (I).

AMMONITI: 10′ Faragò (C), 16′ Darmian (I), 70′ Pavoletti (C).

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

Leggi anche: Pre Cagliari-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Pagina Twitter Cagliari: https://twitter.com/CagliariCalcio

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor