― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie A-Cagliari-Napoli 1-1: un pareggio che lascia l'amaro in bocca

-Cagliari-Napoli 1-1: un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Oggi 21 Febbraio 2022 nello Stadio Sardegna alle ore 19:00 si è disputata la partita -Cagliari-Napoli valida per la 26 giornata di Serie A. Dopo la sofferenza, il Napoli trova il gol che vale un punto con la classica incornata di Osimhen sul cross di Mario Rui: partenopei che hanno sofferto per tutta la partita la grande fisicità dei sardi. un super Ospina e la poca precisione di Grassi e Baselli negano ai rossoblù il secondo gol che poteva significare vittoria. Una partita mal gestita che non accontentato nessuna delle due squadre.


Cagliari-Napoli-: formazioni e dove vederla


-Cagliari-Napoli: formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Cragno, Goldaniga, Lovato, Altare, Bellanova, Baselli, Grassi, Deiola, Dalbert, Joao Pedro, Pereiro. Allenatore: Mazzarri.

Napoli (3-4-2-1): Ospina, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus, Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Mario Rui, Elmas, Mertens, Petagna. Allenatore: Spalletti.

Che cosa è successo nella gara?

Al 10 minuto ci prova il Napoli con di Lorenzo, ma il suo tiro mancino di prima centrale ma forte va fuori sotto la traversa. Il Cagliari risponde al 14 minuto con Joao Pedro cha scambia con Pereiro al limite ma la difesa del Napoli neutralizza tutto. Nel 16 minuto contropiede del Cagliari che a partire da un cross dalla destra sul secondo palo Altare anticipa Ospina di testa e poi manda fuori col destro. Koulibaly al 17 minuto rinvia dal fondo ma colpisce in pieno un giocatore avversario. Tocco immediato per Joao Pedro che calcia in area col mancino incrociato: fuori di poco. Alla mezz’ora Mario Rui si accentra dalla sinistra e calcia col destro dai 25 metri, la palla è innocua ma Cragno deve alzare in corner per evitare guai. Invece nel 37 minuto Petagna lavora il pallone sulla destra e serve Mertens che dal limite può calciare col destro.

Secondo tempo 

Nel 53 minuto Deiola del Cagliari con un piatto dall’altezza del dischetto che termina a lato. Al 58 minuto arriva il primo gol del Cagliari con una conclusione a giro dal limite di Pereiro, la palla rimbalza davanti a Ospina e si deposita in rete. Dopo due minuti Ospina fa un miracolo su Deiola, Baselli sul tap in calcia incredibilmente alto. Il Napoli cresce ma è poco lucido, ma nel 78 minuto Marin di testa in tuffo trova il taglio di Joao Pedro, ma la conclusione potente va al lato. All’87 minuto arriva il pareggio del Napoli a partire da un cross di Mario Rui, la punta Osimhen sul secondo palo salta più in alto di Altare e insacca in porta. La gara si cristallizza quindi su questo risultato e entrambe le squadre avranno molto di cui pensare su quello che dovevano fare e non sono riusciti a fare nel finale della gara. Sicuramente il Cagliari meritava la vittoria per quello che si è visto sul campo.

-Cagliari-Napoli: tabellino

Reti: 58′ Pereiro, 87′ Osimhen

Cagliari ( 3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Baselli, Grassi, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro. A disposizione Aresti, Radunovic; Carboni, Ceppitelli, Lykogiannis, Obert, Zappa; Marin, Gagliano, Keita Baldè, Pavoletti. All: Mazzarri.

Napoli (3-4-1-2): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus (66′ Fabian Ruiz); Di Lorenzo (24′ Malcuit), Demme (66′ Osimhen) Zielinski, Mario Rui; Elmas; Mertens, Petagna (66′ Ounas). A disposizione: Marfella, Meret, Ghoulam. All: Spalletti.

Ammoniti: Joao Pedro (C), Malcuit (N), Koulibaly (N)

Arbitro: Sozza

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor