Cagliari-Napoli è in programma per domenica 3 gennaio 2021 in occasione della 15a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15:00 direttamente dalla Sardegna Arena di Cagliari.
Cagliari-Napoli: come arrivano le squadre?
Non è un momento positivo per entrambe le squadre. Il Cagliari è reduce da due pareggi e una sconfitta nella ultime tre di campionato. I sardi hanno conquistato solo 4 punti nelle ultime 7 partite. La vittoria manca dal 7 novembre, quando i sardi vinsero contro la Sampdoria di Claudio Ranieri.
In attacco tornerà Simeone dal primo minuto, affiancato da Joao Pedro. Non sarà a disposizione Rog, fuori a causa di un infortunio al crociato. I tempi di recupero sono ancora da definire.
Napoli: obbligatorio vincere
La squadra di Gennaro Gattuso deve ritrovare la vittoria in campionato. Solo un punto conquistato nelle ultime tre giornate. I partenopei sono reduci dalle due pesanti sconfitte contro Inter e Lazio che hanno ridimensionato gli obiettivi dei campani.
Non ci sarà ancora Osimhen così come Mertens. Toccherà ancora a Petagna, costretto a fare gli straordinari. Sulle corsie, spazio a Politano e al capitano Lorenzo Insigne. In difesa ci sarà Maksimovic al fianco di Manolas. Ancora indisponibile Koulibaly a causa di un infortunio muscolare.
Probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-2) Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Godin; Zappa, Nandez, Marin, Oliva, Sottil; Simeone, Joao Pedro
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna
Leggi anche: Interviste post Napoli-Torino 1-1: le parole degli allenatori
Sito ufficiale Lega Serie A