― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie ACagliari-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla in tv

Cagliari-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla in tv

Smaltita anche questa sosta per le nazionali, nel prossimo week end la Serie A è pronta a tornare in campo per l’ottava giornata. Tra le dieci partite in programma spicca Cagliari-Sampdoria, match tra due formazioni con ben altri obiettivi che si trovano però a navigare nei bassifondi della graduatoria. L’incontro è in programma domenica 17 Ottobre alle ore 12:30. I sardi confidano nell’aiuto del pubblico amico della Unipol Domus per cercare la prima vittoria stagionale, ma per farlo dovranno probabilmente rinunciare all’apporto dei calciatori sudamericani, i quali rientreranno in Italia solo il giorno prima della partita.

Verso Cagliari-Sampdoria | Come arrivano i padroni di casa?

3 punti in sette giornate ed ultimo posto in classifica: bottino troppo magro per un Cagliari che ai nastri di partenza si è presentato con ben altri obiettivi. Neanche il cambio in panchina ha dato gli effetti sperati, con Walter Mazzarri che non è ancora riuscito a trovare la quadra ad una formazione con comunque molti nomi altisonanti. L’amarezza per i due punti gettati alle ortiche nell’ultima apparizione contro il Venezia – pareggio dei lagunari in extremis – gridano ancora vendetta; per questo motivo la sfida contro la Samp è una di quelle da dentro o fuori.

Oltre che con quelli di classifica, mister Mazzarri deve fare i conti anche con problemi di formazione. Assai probabile è infatti l’assenza degli uruguaiani Nandez, Caceres e Godin, che rientreranno in Sardegna dopo gli impegni in Nazionale solo a ridosso del match di campionato; il tecnico tiene pronte le alternative Altare e Lykogiannis per la difesa e Zappa per la fascia destra. Nel pacchetto arretrato l’unico attualmente disponibile è il giovane Carboni viste le indisponibilità di Ceppitelli e Walukiewicz, con quest’ultimo che verrà valutato nella rifinitura di venerdì. Dalbert torna a presidiare l’out mancino, mentre a centrocampo scelte semi-obbligate con Marin e Strootman. In attacco i soliti Joao Pedro e Keita con Deiola più di Pereiro al loro sostegno.

La situazione in casa Sampdoria

Nonostante una serie di prestazioni interessanti, la classifica al momento non sorride alla Sampdoria. Vero che i blucerchiati hanno fin qui avuto un calendario alquanto proibitivo, ma urge comunque un cambio di rotta. Il tecnico D’Aversa è in attesa di riavere i calciatori impegnati con le loro nazionali per testarne le condizioni. Tuttavia, eccezion fatta per gli infortunati Vieira e Verre, avrà tutta la rosa a disposizione. Salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, alla Unipol Domus vedremo l’ossatura tipo: 4-4-2 con Caputo e Quagliarella come tandem offensivo. Il capitano vuol dare continuità dopo il gol contro l’Udinese, sua prima rete stagionale che ha messo fine ad un digiuno durato sei partite. Inoltre si rivedrà tra i convocati Manolo Gabbiadini, in cerca della forma migliore.

Probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lykogiannis, Altare, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Deiola, Dalbert; Keita, Joao Pedro. Allenatore: W.Mazzarri

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, A.Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore: R.D’Aversa

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete seguire Cagliari-Sampdoria in diretta televisiva sia su DAZN che su SKY SPORT. Per quanto riguarda lo streaming, oltre alla piattaforma detentrice dei diritti tv della Serie A 21/22, sarà possibile sfruttare l’opzione SKY GO oppure NOW. Il calcio d’inizio della partita è in programma alle ore 12:30 di domenica 17 Ottobre.


Leggi anche: Spagna-Francia 1-2