Gara valida per la trentatreesima giornata della Serie A 21/22. I sardi hanno l’acqua alla gola dopo la sconfitta contro la Juventus nell’ultimo turno. I neroverdi hanno l’umore a mille dopo la splendida vittoria contro l’Atalanta.
Cagliari vs Sassuolo si giocherà sabato 16 aprile alle ore 12.30 presso la Unipol Domus Arena di Cagliari.
Come arrivano le squadre?
I sardi hanno perso contro la Juventus nell’1-2 dell’ultimo turno di Serie A. Il vantaggio iniziale di Joao Pedro è stato puramente illusorio, dopo di esso i sardi hanno parcheggiato il pullman davanti alla propria porta. C’è stata anche un po’ di sfortuna per gli uomini di Mazzarri, vedasi il gol di Vlahovic. Però la squadra resta carente sotto troppi punti di vista.
Umore diverso per il Sassuolo. La squadra di Dionisi ha colto un’importante vittoria contro l’Atalanta per 2-1. Prestazione positiva per i neroverdi, che hanno dominato per lunghi tratti i bergamaschi e solo un grande Sportiello ha impedito al Sassuolo di arrotondare il risultato. I neroverdi stanno costruendo ottime basi per il prossimo campionato.
Cagliari vs Sassuolo: probabili formazioni
Mazzarri confermerà il classico 3-5-2. Cragno tra i pali, ancora Altare, Lovato e Carboni in difesa. Corsie esterne con Bellanova e Dalbert, in mezzo rientra Grassi assieme a Daiola e Marin. Coppia d’attacco con Joao pedro e Pavoletti, in vantaggio su Pereiro.
Solito 4-2-3-1 per Dionisi. Consigli estremo difensore come sempre, con Ayan e Ferrari davanti a lui. Kyriakopoulos favorito su Rogerio a sinistra e a destra Toljan. Mediana a due che dovrebbe essere formata da Frattesi e Maxime Lopez. Traorè, Raspadori e Berardi sulla trequarti, a supporto di Scamacca.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN.