Calciomercato Lazio, il nome nuovo è Hoedt
Tare ha fatto un sondaggio sul possibile nuovo acquisto della Lazio in difesa. Si tratta di Wesley Hoedt, già giocatore biancoceleste dal 2015 al 2017, ora con gli inglesi del Southampton. Lotito punta ad un suo ritorno con la formula del prestito secco, con un conguaglio economico. Congelata, nel frattempo, la pista che porta al Piano B in difesa, Mustafi dall’Arsenal. I londinesi non lo lasceranno partire per non meno di 10 milioni.
Godin-Cagliari, ci siamo
Diego Godin dopo un solo anno all’Inter è pronto a cambiare casacca. Il Cagliari ha ormai in mano il difensore uruguaiano, tanto che è già partito dalla Lombardia direzione Sardegna. A breve ci dovrebbe essere l’annuncio ufficiale da parte del Cagliari al quale Godin si dovrebbe legare per tre stagioni.
Raiola propone Balotelli al Genoa
Mino Raiola starebbe tentando di convincere il Genoa a puntare su Mario Balotelli. L’ex Brescia, svincolatosi dopo la caudta in B dei lombardi, cerca una nuova squadra per puntare all’europeo. Secondo Sky Sport in giornata sono programmati diversi appuntamenti per decidere le sorti dell’attaccante
Candreva saluta l’Inter direzione Sampdoria
L’Inter in questo momento sta pensando solo a vendere. Candreva è una delle pedine che Conte deve sacrificare per alleggerire il monte ingaggi, che ha subito un innalzamento dopo l’arrivo di Vidal. Secondo Nicolò Schira, Ferrero avrebbe proposto un triennale da 1.5 milioni di euro. In caso di cessione, l’Inter punterebbe su Matteo Darmian per occupare il posto lasciato da Candreva.
Ufficiale: Atalanta, arriva il classe 97′ Lammers dal PSV
Altro colpo in entrata per l’Atalanta. Si tratta di Sam Lammers, attaccante olandese dotato di una interessante struttura fisica e fiuto del goal, che dovrebbe far rifiatare l’insostituibile Duvan Zapata. Con la maglia degli olandesi si è messo in mostra nella Youth League segnando contro Bayern Monaco e Manchester United. Per lui la Dea ha sborsato circa 10 milioni di euro.
Calciomercato estero
Ufficiale: Jota è un nuovo calciatore del Liverpool
Il Liverpool aggiunge qualità alla sua rosa acquistando Diogo Jota del Wolverhampton. Il calciatore, assistito dall’onnipresente Jorge Mendes, ha brillato con la casacca del Wolves per tre stagione mettendo a segno complessivamente 44 reti.
Rennes, Edouard Mendy si accasa al Chelsea
Ennesima operazione in entrata in questo calciomercato per il Chelsea. Lampard avrà a breve il suo nuovo portiere, si tratta di Edouard Mendy dal Rennes. Il classe 92′ è stato scelto personalmente dall’ex centrocampista ma dovrà attendere per vederlo in campo. Infatti Mendy dovrà aspettare circa 15 giorni a causa delle regole inglesi sul Covid-19. Per assicurarsi il portere, il Chelsea ha sborsato circa 30 milioni di euro (24 milioni di euro più 6 di bonus).
Nelson Semedo vicinissimo al Wolverhampton
Nelson Semedo è ormai ad un passo dal vestire la maglia arancione dei Wolves. Per Espirito Santo, allenatore del team inglese, Semedo è il perfetto sostituto di Matt Doherty, recentemente acquistato dal Tottenham. L’operazione Semedo si aggira attorno ai 38 milioni di euro (34.8 milioni di sterline).
Arsenal, ufficiale l’arrivo di Runarsson
Runàr Runarsson è già stato presentato come nuovo acquisto dell’Arsenal. Il portiere islandese, proveninete dai francesi del Digione, sostituirà Emiliano Martinez. Per Arteta l’estremo difensore è un perfetto sostituto di Berndt Leno.
Leggi anche:
Frenata Dzeko, la Juve vira su Morata