Il Napoli continua a seguire Gudmundsson. Il terzino svedese è l’obiettivo primario per la squadra partenopea. La società campana deve però prestare attenzione alla forte concorrenza di altri club.
Napoli-Crotone 4-3: azzurri momentaneamente quarti
Napoli: Gudmundsson piace ad altri club italiani?
Il terzino svedese, milita attualmente nel Groningen, club del campionato olandese. Sono 20 le partite disputate dal giocatore in stagione, arricchite da cinque assist. Gudmundsson è un classe 1999 ed ha attirato l’attenzione di parecchi club. Il Napoli infatti non è l’unico club italiano che ha notato il terzino svedese. Anche l’Atalanta di Gasperini si è mostrata interessata al suo acquisto. La squadra bergamasca infatti, può contare solo su tre esterni di ruolo. Inoltre, l’infortunio di Hateboer e la probabile partenza di Gosens, potrebbero costringere il club ad affondare il colpo per portare in Italia il giovane terzino.
Secondo quanto riportato da SportBladet, anche il Red Bull Lispia avrebbe avviato i contatti con l’agente del giocatore. La concorrenza c’è ma il Napoli deve prestare attenzione anche all’interessamento del Manchester City. L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano inglese “The Sun”. Guardiola sarebbe rimasto colpito dal talento del giocatore e il club inglese sarebbe pronto ad offrire una cifra vicina ai 40 milioni per portare il terzino in Inghilterra. Cifra che il Napoli non potrebbe pareggiare e dunque sarebbe costretto a cambiare obiettivo. Alla fine sarà decisiva la volontà del giocatore che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022.
Sito ufficiale Lega Serie A