― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoCallum Ilott: "Fantastico correre in Formula Uno"

Callum Ilott: “Fantastico correre in Formula Uno”

La Formula Uno è il sogno e il traguardo più grande per chi fin da piccolo si appassiona ai motori e inizia a correre in pista. Callum Ilott ha sempre desiderato esordire nella massima serie delle monoposto. L’anno scorso quando avrebbe dovuto debuttare in pista, a causa del brutto tempo, non è riuscito a scendere in pista. Quest’anno è stato scelto come pilota di riserva dell’Alfa Romeo ed ha esordito nel circuito dell’Algarve in Portogallo.


Alfa Romeo al GP del Portogallo e di Spagna: Iberian back-to-back


Callum Ilott: “Prove libere? Contento di com’è andata”

La prima sessione di prove libere per il Gran Premio del Portogallo, si è svolta nella giornata di ieri venerdì 30 aprile. Per il pilota di riserva della scuderia Alfa Romeo, Callum Ilott, è stato un giorno speciale. L’inglese ha esordito in Formula Uno nel circuito dell’Algarve, ed è molto soddisfatto delle proprie prestazioni: “È stato fantastico avere la prima opportunità anche con un tempo migliore del Nurburgring. Non è stato così facile, devo dire. Le condizioni della pista erano piuttosto critiche: il grip è un po’ basso ma comunque è stata una bella esperienza. Sono molto contento di come è andata. Ho sofferto un po’ il vento lungo il rettilineo devo dire. Nel complesso però non si è rivelata una brutta prima manche”.

Ilott si è classificato prima di Mick Schumacher con il quale gareggiava anche in Formula 2. Il pilota inglese si è complimentato con il collega della Haas che ha esordito quest’anno in F1: “Si vedono i progressi che ha fatto avendo già guidato alcune gare in questa stagione. È stato interessante per me vedere com’è cresciuto in pista e anche le sue prestazioni in Formula 1. Quindi se avrò l’opportunità in Formula 1 il prossimo anno, so già un po’ cosa aspettarmi anche dal punto di vista della FDA”.