― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleConcacafCanada vs Giamaica - probabili formazioni

Canada vs Giamaica – probabili formazioni

Il Canada può prenotare un posto alla Copa America 2024 del prossimo anno se riuscirà a evitare la sconfitta mercoledi 22 novembre al BMO Field quando ospiterà la Giamaica nella seconda tappa dei quarti di finale della CONCACAF Nations League.

Nel fine settimana, a Kingston, i Canucks si sono imposti per 2-1 con un gol alla fine di ogni tempo, raggiungendo così la seconda semifinale consecutiva in questa competizione. Il calcio di inizio di Canada vs Giamaica è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Canada vs Giamaica a che punto sono le due squadre

Canada

Il ritardo dell’andata non ha scoraggiato i canadesi sabato, quando Mauro Biello ha ottenuto la sua prima vittoria come capo provvisorio.

Si è trattato della prima vittoria in trasferta per i Les Rouges in Giamaica dal 1988, anche se ora il Canada ha un perfetto 3-0 contro le nazioni caraibiche in questa competizione.

Biello ha scelto una squadra esperta per questa partita, e questo sembra averli portati avanti nello scorso fine settimana, dimostrando il carattere necessario per reagire dopo aver subito un controverso pareggio, segnando oltre l’85° minuto per il terzo incontro consecutivo in tutte le competizioni.

Il Canada ha un record del 100% negli incontri casalinghi di Nations League, concedendo solo una volta in quattro partite e superando gli avversari per 12-1 in tre di queste gare disputate al BMO Field.

Il Canada è imbattuto nelle ultime 29 partite in cui ha segnato più volte nell’arco dei 90 minuti, vincendo in 27 di questi casi.

I Les Rouges non perdono contro un avversario caraibico in terra nordamericana da oltre quattro anni, da quando Haiti li ha battuti per 3-2 nei quarti di finale della Gold Cup 2019.

Giamaica

Sabato i Reggae Boyz hanno avuto un’altra partenza lenta, che non sono riusciti a superare, subendo la loro prima sconfitta in Nations League.

È stata la terza volta in questa stagione che i Reggae Boyz hanno subito il gol iniziale, allungando la loro serie di sconfitte contro le squadre nordamericane a 14 partite in tutte le competizioni.

Hanno perso gli ultimi due incontri ai quarti di finale contro avversari nordamericani e sono senza vittorie contro questa regione negli ultimi otto tornei CONCACAF dopo il trionfo per 2-1 contro il Canada alla Gold Cup del 2017.

Gli uomini di Heimir Hallgrimsson hanno vinto entrambi gli incontri di Nations League in questa stagione segnando nel primo tempo, anche se cinque dei loro sette gol subiti si sono verificati nei primi 45 minuti di gioco.

I Reggae Boyz hanno fatto seguito alle due precedenti sconfitte internazionali con delle vittorie e non perdono partite consecutive contro avversari della CONCACAF dall’inizio del 2022, quando furono battuti in tre occasioni consecutive tra fine gennaio e inizio febbraio contro Messico (2-1), Panama (3-2) e Costa Rica (1-0).

La Giamaica non ha mai vinto una partita in terra canadese, mentre ha perso le ultime tre partite giocate contro i Canucks al BMO Field con un punteggio combinato di 9-1.

Notizie dalle squadre

Milan Borjan ha raccolto sabato il suo 79° cap per i canadesi, a due passi da Dwayne De Rosario per il quinto posto di tutti i tempi, Jonathan Osorio ha fatto la sua 70° apparizione e Tajon Buchanan ha fatto parte dell’undici titolare per la prima volta dal trionfo per 2-0 su Panama nella semifinale della precedente campagna di Nations League.

Samuel Piette è a quota 67 caps, uno in meno di Lyndon Hooper per il nono posto di tutti i tempi, mentre a Steven Vitoria mancano quattro caps per arrivare a 50, Richie Laryea è a tre caps e Alphonso Davies ha bisogno di altri sette caps per raggiungere questo traguardo.

Contro la Giamaica, Jonathan David ha segnato il suo 26° gol con i colori canadesi, due in meno del record di tutti i tempi detenuto dal compagno di squadra Cyle Larin, mentre Stephen Eustaquio ha segnato il gol della vittoria, il quarto per i Canucks e il primo in oltre due anni.

Hallgrimsson ha schierato un undici di partenza completamente diverso rispetto alla partita precedente, quando il Guatemala ha pareggiato 0-0 in amichevole all’inizio del mese; Javain Brown, che gioca a livello di club con i Vancouver Whitecaps, è stato l’unico giamaicano a giocare in entrambe le partite, sostituendo Dexter Lembikisa alla fine del secondo tempo di sabato.

Andre Blake ha subito più reti nelle sue ultime quattro partite tra i pali per la Giamaica, mentre Michail Antonio è ancora alla ricerca del suo primo gol in Nations League e non trova la rete in nazionale dal gennaio 2022.

Shamar Nicholson ha segnato l’unico gol nel weekend, andando a segno per la terza volta consecutiva in questa competizione, mentre Demarai Gray non ha partecipato al precedente incontro dopo aver segnato nelle ultime due partite di Nations League.

Probabili formazioni Canada vs Giamaica

Possibile formazione iniziale del Canada:
Borjan; Johnston, Cornelius, Adekugbe; Laryea, Eustaquio, Osorio, Davies; Buchanan, David, Larin

Giamaica possibile formazione iniziale:
Blake; Brown, Bernard, Pinnock, Leigh; Lautibeaudiere, Johnson; Decordova-Reid, Nicholson, Bailey; Antonio