― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeEditorialiCaporetto con il Benfica, situazione difficile da immaginare

Caporetto con il Benfica, situazione difficile da immaginare

Contesto apocalittico e fischi da parte dei tifosi, la contestazione è partita ufficialmente. Mai prima d’ora la tifoseria aveva preso una posizione così netta nei confronti di Massimiliano Allegri. La Caporetto con il Benfica compromette la qualificazione agli ottavi e in qualche modo porterà società e Massimiliano Allegri ad una separazione violenta a fine stagione.

Situazione irrecuperabile ?

Il distacco in campionato non è eccessivo, ma in Champions la situazione è molto complicata. Le sensazioni però sono negative, perché la squadra naviga letteralmente a vista e Massimiliano Allegri ha le idee alquanto confuse. “Testa bassa e pedalare”, queste sono state le parole del tecnico dopo la debacle con i portoghesi. Ma per quanto tempo l’ex Milan godrà della fiducia? Le parole di Arrivabene, registrate da un tifoso, fanno pensare ad una mancanza di fiducia nei confronti del tecnico. Anche la discussione tra Di Maria e Milik farebbe pensare a ciò. Vlahovic ha siglato l’ultimo gol contro lo Spezia, ma su azione non segna dalla gara con il Sassuolo. La stanchezza della squadra potrebbe essere dettata non da una condizione atletica, quanto più da un logoramento mentale. E lo stadio semivuoto è una fotografia limpida del momento.

Caporetto con il Benfica, Massimiliano Allegri meriterebbe l’esonero?

Massimiliano Allegri è tornato a Torino, dopo aver rifiutato il Real Madrid, come salvatore della patria. Andrea Agnelli ha creduto fortemente in lui, tanto da blindarlo con un super contratto. Dopo quindici mesi dall’inizio del progetto tecnico Allegri-Bis la situazione è quella sopracitata. Di base l’attuale tecnico meriterebbe l’esonero e le voci di insoddisfazione all’interno della società nei confronti dell’ex Milan ci sono. Anche in virtù del mercato fatto secondo le richieste di Massimiliano Allegri, che è stato accontentato in tutte le sue richieste. A differenza di Sarri e Pirlo, che non sono stati supportati completamente. Certo, in caso di separazione immediata ci sarebbe da capire chi potrebbe raccogliere la squadra in una situazione così complicata, ma a volte servono misure estreme per salvare la situazione.

Ahy Juventus, il Benfica espugna Torino
La Salernitana va battuta a prescindere