― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoCarlos Reutemann ricoverato a Santa Fe

Carlos Reutemann ricoverato a Santa Fe

Carlos Reutemann è stato ricoverato in ospedale a Santa Fe. Il 79enne argentino, ex Ferrari, Williams, Lotus e Brabaham, è stato trasferito d’urgenza in terapia intensiva, mentre stava effettuando dei controlli in una clinica privata. Soprannominato “el Gaucho triste” per la sua espressione malinconica, “Lole” ha disputato 146 Gran Premi, vincendone 12 e salendo 46 volte sul podio. Fu il sostituto di Niki Lauda dopo l’incidente del Nürburgring del 1976, per poi diventarne compagno di squadra. Lasciata la Ferrari, il “tormentoso e tormentato” per dirla alla Enzo Ferrari fece una breve apparizione in Lotus, senza risultati, per poi sfiorare il titolo con la Williams, nel 1981. Una crisi esistenziale lo fece perdere contro Nelson Piquet, nel finale di Las Vegas. Oggi è impegnato in politica: già governatore della provincia di Santa Fe, dal 2008 è senatore nel parlamento argentino.

Carlos Reutemann: perché lo hanno ricoverato?

“Lole” si trovava in una clinica privata a Santa Fe, per dei controlli di routine. All’improvviso, le sue condizioni sono peggiorate, a tal punto da spingere i medici a trasferirlo in terapia intensiva. Dagli accertamenti è risultata un’emorragia intestinale, che gli causava un’anemia importante. Reutemann ha problemi di salute già da diverso tempo: quattro anni fa fu operato a New York per un tumore al fegato, che sembrava avesse già superato. La situazione è giudicata grave, seppur stabile. Dopo le prime ore di apprensione, adesso il quadro è cambiato: abbiamo infatti delle novità dell’ultima ora.

Aggiornamento

Dalla clinica di Santa Fe sono arrivate notizie sullo stato di salute di Reutemann. E sono buone notizie: “Lole” infatti è stato dimesso! Il 79enne ha lasciato l’ospedale per ritornare a casa, accompagnato dalla moglie e dalle figlie. Carlos dovrà rispettare un periodo di convalescenza, ma il peggio sembra ormai passato. Determinante è stato il tempestivo intervento dei medici curanti, intervenuti subito quando le cose sono precipitate. Auguriamo a Carlos Reutemann una pronta guarigione.