― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyCartagena vs Valencia: pronostico e possibili formazioni

Cartagena vs Valencia: pronostico e possibili formazioni

Il Cartagena di secondo livello accoglie i pesi massimi della Liga Valencia all’Estadio Municipal Cartagonova per uno scontro dei sedicesimi di Copa del Rey mercoledì 5 gennaio. I padroni di casa sono in ottima forma e ora si trovano all’ottavo posto nella classifica della Segunda Division, che è anche il luogo in cui gli ospiti siedono nella massima serie dopo la sconfitta di Capodanno. Il calcio di inizio di Cartagena vs Valencia è previsto alle 16.

Prepartita Cartagena vs Valencia: a che punto sono le due squadre?

Cartagena

Il Cartagena ha superato il secondo turno della Copa del Rey con una vittoria per 2-1 in extremis sul Castellon, di terza divisione. Il primo gol di Alfredo Ortuno poco prima della mezz’ora è stato annullato all’inizio della ripresa, con il vincitore arrivato per gentile concessione di Berto Cayarga al 90′. L’Efese ha proseguito con altre due vittorie in campionato – 3-0 in casa contro il Mirandes e poi 1-0 in trasferta contro l’Almeria – per portarsi a un punto dai playoff. Con una prima promozione in assoluto nella Liga ora possibile, c’è una possibilità che il capo allenatore Luis Carrion sarà tentato di sacrificare una corsa di coppa per concentrarsi sul campionato.

Valencia

Se è così, il Valencia diventa ancora più favorito per la partita di mercoledì, ma la coppa di calcio è la coppa di calcio e tutto può succedere. Questo fatto è stato messo in mostra durante la precedente partita di Copa del Rey dei Los Che, dove hanno avuto bisogno di tempo extra per superare l’Arenteiro di quarta divisione. Le cose sembravano essere all’altezza della situazione quando Yunus Musah ha portato in vantaggio la squadra ospite della Liga dopo appena un minuto, ma i padroni di casa hanno pareggiato appena sette minuti dopo e Hugo Guillamon ha impiegato fino al 99′ per ripristinare il vantaggio del Valencia. Sebbene non sia andato tutto liscio come ci si poteva aspettare, quella vittoria è stata la quarta di una serie di cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, quando sono risaliti fino all’ottavo posto dopo un periodo di scarsa forma durante i mesi autunnali. La serie di vittorie consecutive si è interrotta bruscamente venerdì, tuttavia, quando un cartellino rosso per Hugo Duro è costato caro alla sua squadra: un vantaggio per 1-0 è diventato una sconfitta per 2-1 nel giro di cinque minuti subito dopo l’espulsione. Jose Bordalas spera di vedere la sua squadra riprendersi con una vittoria mercoledì, e preferibilmente una che non richieda tempi supplementari.

Ultime notizie dalle squadre

La squadra di casa dovrà fare a meno dei centrocampisti Sergio Tejera, che sta scontando una squalifica, e Andy Kawaya, che dovrebbe rimanere fuori fino a fine gennaio per un infortunio alla schiena. A parte questo, Carrion ha una squadra completa tra cui scegliere e probabilmente manterrà la sua configurazione preferita 4-2-3-1. Il Valencia sarà nuovamente senza i servizi di Gabriel Paulista a causa di un problema al bicipite femorale, mentre Hugo Duro sarà assente a causa del suddetto cartellino rosso. I fan di Los Che sperano di vedere il ritorno di Dimitri Foulquier e Toni Lato, dopo che la partita di Capodanno ha dimostrato di essere arrivata troppo presto per loro. Thierry Correia è stato in grado di recuperare il suo posto come terzino destro l’ultima volta e nonostante sia stato sostituito dovrebbe rientrare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Cartagena vs Valencia

Cartagena
Martinez; Delmas, Alcala, Vazquez, Silva; Bodiger, Boateng; Gallar, De Blasis, Cayarga; Castro

Valencia
Cillessen; Correia, Diakhaby, Guillamon, Gaya; Costa, Soler, Wass, Cheryshev; Guedes, Gomez