― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalCasa Pia vs Braga - probabili formazioni e ultime notizie

Casa Pia vs Braga – probabili formazioni e ultime notizie

Il Braga, in forma, andrà alla ricerca della sesta vittoria in sette partite di Primeira Liga quando affronterà il Casa Pia all’Estadio Nacional venerdì 21 aprile sera. Il Braga si trova al terzo posto in classifica, a sei punti dal Benfica primo in classifica, mentre il Casa Pia è scivolato al nono posto dopo una serie di risultati negativi. Il calcio di inizio di Casa Pia vs Braga è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Casa Pia vs Braga a che punto sono le due squadre

Casa Pia

Dopo aver conquistato la promozione nella massima serie portoghese per la prima volta in 83 anni, il Casa Pia ha iniziato la sua campagna di ritorno con un inizio sorprendente, vincendo cinque delle prime otto partite e subendo una sola sconfitta. Dopo aver perso solo quattro delle prime 15 partite di campionato – raccogliendo otto vittorie – Casa Pia sembrava pronta a lanciare una seria sfida per il calcio europeo, ma gli uomini di Filipe Martins non sono riusciti a mantenere la forma di inizio stagione. Infatti, le Oche sono riuscite a vincere solo tre delle ultime 14 partite di Primeira Liga e hanno conquistato solo nove punti su 30 da quando hanno sconfitto il Santa Clara a gennaio. La squadra di Martins ha perso tre delle precedenti sette uscite in campionato, anche se può trarre fiducia dalla recente sconfitta per 4-3 contro lo Sporting, quando il Casa Pia, in 10 uomini, ha rimontato in tre occasioni prima che i Leoni strappassero una vittoria in extremis. Vale anche la pena di notare che il Casa Pia ha ottenuto un’imbattibilità di quattro partite in casa prima di cadere contro lo Sporting all’inizio del mese, dimostrando di essere una forza da tenere in considerazione all’Estadio Nacional.

Braga

Il Benfica sembrava destinato a conquistare il titolo della Primeira Liga con una manciata di partite in meno, ma le sconfitte consecutive delle Aquile hanno spalancato la porta al Braga, che si trova a sei punti dai leader a sei partite dalla fine. Mentre il Benfica ha preso una brutta piega negli ultimi tempi, il Braga è rimasto costante: la vittoria dello scorso fine settimana per 1-0 contro il Gil Vicente ha segnato una serie di cinque vittorie in sei partite di campionato per gli uomini di Artur Jorge. Se si guarda al quadro generale, gli Os Arsenalistas hanno perso solo uno degli ultimi 10 scontri di Primeira Liga, con 13 vittorie, un pareggio e due sconfitte nei 16 incontri precedenti. Grazie a questa striscia positiva, il Braga vanta ora il secondo miglior record in trasferta della divisione, avendo vinto 11 delle sue 14 partite in trasferta in questa stagione, mentre nessuna squadra ha segnato più gol in trasferta dei 33 del Braga. Con una media di più di due gol a partita in trasferta, il Braga confiderà di ottenere la nona vittoria in 11 trasferte di campionato quando affronterà il Casa Pia, che ha faticato a trovare continuità dopo la Coppa del Mondo.

Notizie dalle squadre

La Casa Pia sembra destinata a rimanere senza Leo Natel, prestito del Corinthians, per il resto della campagna, dato che l’ala brasiliana continua a recuperare da una frattura alla gamba. Tuttavia, i padroni di casa non hanno segnalato nuovi problemi di infortuni in vista della sfida di venerdì, il che significa che il manager Filipe Martins ha molte opzioni a disposizione. Il capocannoniere Rafael Martins continuerà a guidare la linea, avendo segnato in ognuna delle ultime tre partite, mentre Saviour Godwin e Yuki Soma dovrebbero affiancare Martins in attacco. Per quanto riguarda il Braga, Andre Castro sarà probabilmente assente venerdì dopo aver saltato la vittoria dello scorso fine settimana contro il Gil Vicente, e anche Sequeira dovrebbe rimanere ai margini per il prossimo futuro. Simon Banza ha collezionato 13 gol e 10 assist in tutte le competizioni in questa stagione, mentre Ricardo Horta ha messo a segno 13 gol e otto assist, quindi dovrebbero partire in attacco per gli ospiti. All’estremità opposta del campo, il portiere Matheus continuerà a stare tra i pali, mentre Vitor Tormena e Sikou Niakate occuperanno i ruoli di difensori centrali.

Probabili formazioni Casa Pia vs Braga

Casa Pia possibile formazione di partenza:
Batista; Nunes, Varela, Zolotic; Poloni, Taira, Neto, Lelo; Soma, Martins, Godwin

Braga possibile formazione iniziale:
Matheus; Gomez, Tormena, Niakate, Broja; Medeiros, Horta, Al-Musrati, Bruma; Banza, Horta