― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Stoccarda - probabili formazioni

Augsburg vs Stoccarda – probabili formazioni

L’Augsburg cercherà di riprendersi da due sconfitte consecutive quando ospiterà lo Stoccarda in Bundesliga venerdì 21 aprile sera. Gli ospiti, invece, con una vittoria possono portarsi a due punti dai loro prossimi avversari, nel tentativo di evitare la retrocessione in seconda fascia. Il calcio di inizio di Augsburg vs Stoccarda è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Augsburg vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

Augsburg

In effetti, avendo raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite di campionato, l’Augsburg non è ancora del tutto al sicuro mentre cerca di incrementare la sua impressionante permanenza in Bundesliga che dura da 12 anni. L’ex allenatore del Borussia Dortmund II Enrico Maassen ha indubbiamente reso il Fuggerstadter più divertente alla vista durante la sua prima campagna alla guida del club, ma i risultati sono rimasti incostanti. Infatti, per quanto riguarda la forma in trasferta, i risultati sono stati costantemente negativi. Nonostante sabato abbia lottato duramente contro l’RB Leipzig, che insegue la qualificazione alla Champions League, l’Augsburg ha subito l’ottava sconfitta nelle ultime 10 trasferte in Bundesliga, non riuscendo a vincere nessuna di queste partite. er questo motivo, con le ultime due partite in casa contro l’Union Berlino, terzo in classifica, e il Borussia Dortmund, secondo in classifica, è assolutamente fondamentale che la squadra di Maassen non subisca una sconfitta contro lo Stoccarda alla WWK Arena venerdì, altrimenti sarà quasi certamente trascinata nel pantano della retrocessione nelle ultime settimane della campagna.

Stoccarda

Lo Stoccarda, ovviamente, si trova già con le spalle al muro, ma le sue speranze di sopravvivere sono aumentate enormemente dopo la nomina di Sebastian Hoeness all’inizio del mese. Il quarantenne, che ha vissuto due anni di buon livello con l’Hoffenheim nel suo primo e unico ruolo manageriale in massima serie, ha guidato lo Stoccarda alle ultime quattro della DFB-Pokal eliminando il Norimberga di seconda fascia nella sua prima partita in carica, prima di ottenere una vittoria cruciale in trasferta contro i rivali della retrocessione, il VfL Bochum, nella sua prima partita di campionato. Forse ancora più impressionante è il fatto che i Die Schwaben siano riusciti a impedire ai pretendenti al titolo, il Borussia Dortmund, di lasciare la Mercedes-Benz Arena con tutti e tre i punti sabato scorso: la squadra di Hoeness ha clamorosamente rimontato da due gol di scarto in 10 uomini, prima di segnare un drammatico pareggio all’ultimo respiro in un emozionante 3-3. Il Dortmund sembrava destinato a portarsi a pari punti con il Bayern Monaco – contemporaneamente fermato dall’Hoffenheim – in vetta alla classifica, quando Sebastian Haller e Donyell Malen hanno portato gli ospiti in vantaggio di due gol all’intervallo, con l’espulsione di Konstantinos Mavropanos per due infrazioni che sembrava porre fine alla partita. Tuttavia, Tanguy Coulibaly e Josha Vagnoman hanno segnato entrambi in ritardo per pareggiare i conti, prima che Giovanni Reyna insaccasse il suo terzo gol all’ultimo minuto di quest’anno solare per mandare in delirio i tifosi in trasferta. Ma c’era ancora spazio per il dramma, con Silas che ha strappato un punto al settimo minuto del tempo supplementare, con tutti gli elementi che suggeriscono che lo Stoccarda può tornare dalla Baviera questo fine settimana con una vittoria cruciale.

Notizie dalle squadre

L’Augsburg sarà privo del sospeso Jeffrey Gouweleeuw, che ha ricevuto la decima ammonizione stagionale nella sconfitta per 3-2 contro il Lipsia. L’ex difensore del West Ham United Reece Oxford potrebbe essere chiamato a fare coppia con Felix Uduokhai, che ha esordito per la prima volta da febbraio alla Red Bull Arena. Rafal Gikiewicz, Mergim Berisha, Niklas Dorsch, Kelvin Yeboah, Andre Hahn e Tobias Strobl restano tutti fuori per infortunio per i padroni di casa, che probabilmente richiameranno Ruben Vargas nell’undici titolare nel tentativo di aumentare il loro rendimento offensivo. Lo Stoccarda, invece, viaggerà senza Mavropanos a causa della sospensione dopo il cartellino rosso rimediato dal difensore greco contro il Dortmund, con Hiroki Ito che potrebbe sostituirlo nel terzetto di difesa degli ospiti, sempre che si sia ripreso dalla malattia. Anche Nikolas Nartey e Luca Pfeiffer hanno saltato il pareggio per 3-3 contro il Dortmund a causa di un’infezione, ma dovrebbero essere in grado di fare parte della squadra per la partita, qualora venissero selezionati da Hoeness. L’ex capo dell’Hoffenheim potrebbe essere tentato di dare un posto da titolare a Silas dopo il drammatico colpo dalla panchina dell’ala contro il BVB, con Enzo Millot che potrebbe fargli posto.

Probabili formazioni Augsburg vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Koubek; Bauer, Oxford, Uduokhai; Gumny, Engeles, Rexhbecaj, Iago; Vargas, Maier; Beljo

Stoccarda possibile formazione iniziale:
Bredlow; Ito, Zagadou, Anton; Vagnoman, Karazor, Endo, Sosa; Silas, Fuhrich; Guirassy