Il Real Madrid potrebbe privarsi di Casemiro per finanziare il colpo Mbappe’. La notizia giunge dal quotidiano brasiliano UOL ESPORTE, secondo il quale il centrocampista brasiliano può essere ceduto per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Su di lui ci sarebbero Juventus e Psg, spettatori interessati.
PERCHÉ IL REAL MADRID POTREBBE CEDERE CASEMIRO?
Da anni pilastro dello storico trio del centrocampo madridista con Modric e Kroos, il brasiliano non sarebbe più intoccabile tanto da essere sacrificato in nome di quel processo di ringiovanimento che il Real vorrebbe attuare. Rispetto ai suoi compagni di reparto, il classe 92 ha più mercato e una eventuale cessione porterebbe nelle casse della società almeno 50 milioni di euro, che sarebbero poi reinvestiti per finanziare colpi importanti, tra cui Mbappe’.
Juventus e Psg seguirebbero con attenzione la vicenda per capire la fattibilità dell’operazione. In particolare ai bianconeri, che sono alla ricerca di un profilo da collocare davanti alla difesa e dettare i tempi di gioco, servirebbe come il pane. L’ostacolo principale, però, è soprattutto dettato all’ingaggio del brasiliano che si aggira intorno ai 9 milioni di euro netti.