Si è concluso da poco il terzo appuntamento del mondiale di Moto2 che si è corso oggi, domenica 3 aprile, sul circuito di Termas de Rio Hondo in Argentina. Celestino Vietti vince il GP sudamericano e si conferma uno dei piloti migliori della categoria cadetta delle due ruote.
GP Argentina, Moto3: Garcia fa il gaucho
Celestino Vietti vince il GP d’Argentina di Moto2: com’è andata la gara?
Celestino Vietti non avrebbe potuto desiderare modo migliore per cominciare la stagione 2022. Il pilota del Team Mooney VR46 Racing Team ha già collezionato, con questa vittoria, il secondo primo posto del suo mondiale (il primo in Qatar). Vietti ha decisamente dominato la gara che si è corsa sul circuito di Termas de Rio Hondo, anche se ha avuto il suo da fare con gli avversari. L’italiano dopo una bella partenza, è schizzato in cima alla fila delle altre moto e nonostante abbia dovuto mantenere sempre alta la guardia, alla fine ce l’ha fatta a salire sul primo gradino del podio.
Quella odierna è stata una bella giornata anche in casa Honda con Chantra e Ogura che si sono posizionati rispettivamente secondo e terzo nella classifica del GP Argentino. Peccato per la gara di Fermín Aldeguer che ieri si era guadagnato la pole position mentre oggi è caduto a 16 giri dalla fine.