― Advertisement ―

spot_img

Coppa Davis: L’Italia di Jannik Sinner Affronterà l’Argentina nei Quarti di Finale

Sarà l'Argentina l'avversaria dell'Italia di Jannik Sinner nei quarti di finale della Coppa Davis . Gli azzurri, guidati dal capitano Filippo Volandri, evitano così...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo - Alaves - pronostico e possibili formazioni

Celta Vigo – Alaves – pronostico e possibili formazioni

Il Celta Vigo cercherà di iniziare al meglio la sua campagna di Liga 2024-25 quando accoglierà l’Alaves all’Estadio Municipal de Balaidos venerdì 16 agosto sera.
Lo scorso anno i padroni di casa si sono classificati al 13° posto nella massima serie spagnola, mentre l’Alaves si è piazzato al 10° posto, rappresentando la sua migliore stagione dal 2016-17. Il calcio di inizio di Celta Vigo – Alaves è previsto alle 19

Anteprima della partita Celta Vigo – Alaves a che punto sono le due squadre?

Celta Vigo


Il Celta ha concluso i preparativi per la nuova stagione contro il West Ham United sabato scorso, pareggiando 2-2 con il club di Premier League prima di perdere ai calci di rigore.
Un’impressionante pre-stagione ha visto gli Sky Blues vincere quattro delle loro sette partite, subendo solo una sconfitta nei tempi regolamentari, e sembrano in buona forma per l’inizio della campagna 2024-25.
La squadra di Claudio Giraldez ha fatto tre acquisti intelligenti quest’estate, trasformando il prestito di Unai Nunez in un accordo permanente, oltre a portare Borja Iglesias e Ilaix Moriba in prestito, il primo dal Real Betis e il secondo dall’RB Leipzig.
La scorsa stagione il Celta si è classificato al 13° posto nella Liga, con un record di 10 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte in 38 partite per un totale di 41 punti, e sta operando al massimo livello per la 13° stagione consecutiva.
Gli Sky Blues hanno un doppio turno casalingo per aprire la stagione, accogliendo il Valencia nella seconda partita il 23 agosto, prima di concludere il mese con una trasferta a Villarreal.

Alaves

L’Alaves, nel frattempo, si è assicurato il ritorno nella Liga per la campagna 2023-24 attraverso i playoff di Segunda Division 2022-23, e una forte stagione li ha visti finire al 10° posto in classifica.
I bianco-blu hanno raccolto 46 punti nelle 38 partite disputate e si sono allontanati di 13 punti dalla zona retrocessione, ma potrebbero essere una delle tante squadre in lotta contro la retrocessione in questa stagione.
La squadra di Luis Garcia Plaza si è data da fare sul mercato dei trasferimenti, ingaggiando otto giocatori in totale, mentre ci sono state anche diverse partenze, quindi la squadra avrà un aspetto nuovo in questa stagione.
L’Alaves ha giocato molto durante il precampionato, partecipando a otto amichevoli, tra cui il successo per 2-1 sull’Osasuna dello scorso fine settimana, quindi dovrebbe essere pronto per l’inizio della nuova campagna.
El Glorioso affronterà il Real Betis (H) e la Real Sociedad (A) nelle ultime due partite di agosto, e sarà affascinante vedere come la squadra si comporterà in questa stagione, considerando il grande ricambio di giocatori.

Notizie sulla squadra


Il Celta non ha segnalato infortuni per questa partita, quindi è possibile che gli Sky Blues abbiano a disposizione una rosa completa, compresi i nuovi acquisti Iglesias e Moriba.
Nunez potrebbe fare il suo debutto ufficiale, essendo arrivato a titolo definitivo, ma Jorgen Strand Larsen sarà un’assenza importante: il 24enne si è infatti trasferito in prestito al Wolverhampton Wanderers.
Iago Aspas si prepara ad affrontare un’altra campagna della Liga all’età di 37 anni e si prevede che venerdì sera l’esperto attaccante troverà posto nell’undici titolare.
Per quanto riguarda l’Alaves, il nuovo arrivato Hugo Novoa sarà ai margini della squadra fino alla metà del prossimo mese a causa di un problema alla spalla, ma per il resto gli ospiti si presentano in forma smagliante a questa partita.
Sono attesi diversi debuttanti, con Asier Villalibre e Stoichkov che probabilmente partiranno dall’ultimo terzo di campo, mentre Moussa Diarra sarà al centro della difesa.
Anche Tomas Conechny dovrebbe debuttare in una delle posizioni d’attacco, mentre Kike Garcia, Luca Romero e Carlos Vicente saranno tra i sostituti al fischio d’inizio.

Probabili formazioni Celta Vigo – Alaves

Celta Vigo possibile formazione titolare:
Villar; Mingueza, Nunez, Aidoo, Manquillo; Beltran, Moriba, De la Torre; Bamba, Iglesias, Aspas


Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Tenaglia, Diarra, Abqar, Sanchez; Guevara, Guridi, Benavidez; Stoichkov, Villalibre, Conechny

Pronostico Celta Vigo – Alaves 2-1


Questa partita ha tutte le carte in regola per essere molto interessante; le due squadre hanno pareggiato 1-1 nello scontro diretto della scorsa stagione, mentre l’Alaves ha vinto 3-0 in casa. Il Celta, però, si è imposto in cinque degli ultimi sette incontri di campionato e noi puntiamo sui padroni di casa per ottenere i tre punti.