― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo-Girona - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Celta Vigo-Girona – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Girona cercherà di porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna di La Liga in trasferta contro il Celta Vigo domenica 29 settembre pomeriggio. I catalani, che nella scorsa stagione si sono classificati terzi nella Liga, si trovano attualmente al 12° posto in classifica, con otto punti nelle prime sette partite, mentre il Celta, che ha perso le ultime due, si trova al 10° posto. Il calcio di inizio di Celta Vigo-Girona è previsto alle 14


Anteprima della partita Celta Vigo-Girona a che punto sono le due squadre


Celta Vigo


Il Celta ha vinto le prime due partite della Liga contro Alaves e Valencia, ma è stato sconfitto in quattro delle ultime cinque, comprese le ultime due. Giovedì sera, gli Sky Blues sembravano poter conquistare un punto prezioso contro l’Atletico Madrid, ma Julian Alvarez ha segnato all’ultimo respiro la vittoria per la squadra di Diego Simeone a Vigo. Il Celta ha avuto un andamento deludente, ma tutto sommato è stato un inizio di campagna solido per la squadra di Claudio Giraldez, che si trova al 10° posto in classifica con nove punti. I gol non sono stati un problema in questa stagione, trovando la rete in 14 occasioni, solo il Barcellona (23) e il Real Madrid (16) ne hanno segnati di più, ma hanno subito 14 gol, il che rappresenta il secondo peggior record difensivo della divisione nel 2024-25. Il Celta ha perso entrambe le partite di campionato contro il Girona nella scorsa stagione: l’ultima vittoria contro i catalani risale all’agosto 2022, ma le due squadre hanno pareggiato 1-1 a Vigo nel maggio 2023.

Girona


Il Girona ha avuto una campagna straordinaria nel 2023-24, arrivando terzo nella classifica della Liga, quindi sarebbe stato sempre difficile per loro eguagliare i risultati della scorsa stagione. I biancorossi non sono riusciti a mostrare il livello della scorsa stagione, ma l’inizio è stato comunque relativamente solido, raccogliendo otto punti in sette partite e piazzandosi al 12° posto in classifica. La squadra di Michel è rimasta senza vittorie nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni, compresa la sconfitta per 1-0 contro il Paris Saint-Germain nel primo incontro in Champions League il 18 settembre.
Il Girona ha perso 2-0 contro il Valencia in campionato lo scorso fine settimana, ma è riuscito a ottenere un punto in casa contro il Rayo Vallecano mercoledì sera. Gli impegni si susseguono a ritmo serrato: la squadra si prepara ad affrontare il Feyenoord nella seconda partita di Champions League della stagione la prossima settimana, prima di accogliere l’Athletic Bilbao nell’ultima partita prima della pausa internazionale di ottobre.

Notizie dalle squadre


Anche domenica il Celta sarà privo di tre giocatori per infortunio: Oscar Mingueza, Mihailo Ristic e Luca de la Torre non saranno disponibili. Gli Sky Blues non hanno riscontrato ulteriori problemi nella sfida con l’Atletico, ma è probabile che il tecnico Giraldez cerchi di rinfrescare la sua squadra nel fine settimana. Ilaix Moriba potrebbe essere in linea per un posto a centrocampo, mentre Javi Rodriguez potrebbe essere introdotto, ma i tre davanti, compreso l’esperto Iago Aspas, dovrebbero rimanere invariati. Per quanto riguarda il Girona, Jastin Garcia e Ricard Artero mancheranno per infortunio, ma per il resto i catalani sono in ottima forma in vista della sfida con il Celta.
Cristhian Stuani ha segnato due volte nella Liga in questa stagione e potrebbe essere richiamato nell’ultimo terzo di campo, mentre anche Arnaut Danjuma dovrebbe tornare nell’undici titolare. Oriol Romeu e Donny van de Beek sono opzioni di cambio a centrocampo, ma Ivan Martin e Yangel Herrera dovrebbero continuare a giocare in mezzo per la squadra di Champions League.

Probabili formazioni Celta Vigo-Girona

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Guaita; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Carreira, Beltran, Moriba, Alvarez; Aspas, Iglesias, Swedberg


Girona possibile formazione titolare:
Gazzaniga; Martinez, D Lopez, Blind, Gutierrez; Tsyhankov, Martin, Herrera, Danjuma; Asprilla, Stuani

Pronostico Celta Vigo-Girona


Il Girona ha vinto entrambe le partite di campionato tra le due squadre per 1-0 nella scorsa stagione e ci aspettiamo un’altra partita combattuta domenica pomeriggio. Non sarebbe una sorpresa vedere un pareggio, ma abbiamo la sensazione che il Girona riuscirà a conquistare tre punti fondamentali.