― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Alaves - probabili formazioni

Celta Vigo vs Alaves – probabili formazioni

Il Celta Vigo cercherà di ottenere la seconda vittoria della Liga quando giovedì 28 settembre accoglierà al Balaidos il neopromosso Alaves.

I padroni di casa si recano in Galizia con la speranza di raccogliere i primi punti in trasferta della stagione dopo aver perso tutte le tre partite iniziali. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Alaves è previsto alle 19

Anteprima della partita Celta Vigo vs Alaves a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Dopo aver evitato per un soffio la retrocessione nella scorsa stagione, il Celta Vigo ha ingaggiato in estate l’esperto Rafael Benitez, con l’obiettivo di risollevarne le sorti.

Purtroppo per Benitez e il Celta, le fasi iniziali della campagna 2023-24 sono state deludenti: le prime sei partite hanno prodotto una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte.

Sembrava che il Celta stesse per ricevere la spinta necessaria dopo essere passato a sorpresa in vantaggio per 2-0 nella trasferta di sabato a Barcellona grazie ai colpi di Jorgen Strand Larsen e Anastasios Douvikas, ma una drammatica rimonta negli ultimi 10 minuti ha visto i campioni ribaltare completamente la gara.

Robert Lewandowski ha riportato il Barcellona in parità con una doppietta, prima che Joao Cancelo, ex giocatore in prestito del Manchester City, vincesse la partita all’89° minuto e condannasse il Celta alla seconda sconfitta consecutiva, che lo lascia in zona retrocessione in vista dello scontro casalingo di giovedì con l’Alaves.

Il ritorno al Balaidos potrebbe non dare al Celta il conforto di cui ha bisogno, avendo perso tutte e tre le partite d’esordio in casa senza trovare la rete, risultando l’unica squadra della Liga a non aver ancora raccolto un punto in casa in questa stagione.

Alaves

L’Alaves, che ha ottenuto la promozione attraverso i playoff di Segunda Division, si presenta al turno infrasettimanale in 14ª posizione con sei punti in altrettante partite.

I punti sono stati conquistati nelle prime due partite in casa, battendo il Siviglia con sette gol di scarto e superando il Valencia all’inizio del mese.

La squadra di Luis Garcia non è riuscita a sfruttare la vittoria per 1-0 contro il Los Che e ha perso entrambe le ultime due partite contro Rayo Vallecano e Athletic Club per 2-0.

Ora l’Alaves andrà in trasferta, dove non vince da 18 trasferte in massima serie (D3, L15) da quando ha battuto il Cadice per 2-0 nell’ottobre del 2021, mentre le ultime nove trasferte nella Liga sono tutte terminate con una sconfitta.

Non solo cercheranno di porre fine alla loro scarsa forma in trasferta, ma cercheranno anche di migliorare il loro recente record nei testa a testa contro il Celta Vigo, avendo perso i loro precedenti sei incontri da quando hanno vinto 2-0 in casa nell’ottobre 2019.

Notizie dalle squadre

Benitez non può ancora contare su Franco Cervi, che ha saltato le ultime tre partite del Celta Vigo per un infortunio muscolare.

Nonostante il vantaggio di due gol contro il Barcellona, è probabile che Benitez mantenga la stessa formazione che ha iniziato la sconfitta di sabato.

Dopo essere uscito dalla panchina per segnare il suo primo gol al Celta Vigo nel fine settimana, Douvikas dovrebbe avere un ruolo da giocare in qualche momento della gara.

Per quanto riguarda gli ospiti, l’attaccante dell’Atletico Madrid Giuliano Simeone è ancora fuori gioco, mentre Antonio Blanco è in dubbio dopo la sconfitta con l’Athletic Club.

Si teme anche per la disponibilità del difensore Ruben Duarte, costretto a uscire nel secondo tempo della sconfitta di venerdì.

Javi Lopez si posizionerà sulla fascia sinistra della difesa in caso di indisponibilità di Duarte, e potrebbero trovare posto da titolari anche Jon Guridi e Samu Omorodion.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Alaves

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; Nunez, Starfelt, Dominguez; Mingueza, Beltran, De La Torre, Ristic; Larsen, Bamba, Aspas

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Abqar, Sedlar, Lopez; Benavidez, Guevara; Sola, Guridi, Riojo; Omorodion