― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Real Sociedad - probabili formazioni

Valencia vs Real Sociedad – probabili formazioni

Il Valencia cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva in casa quando accoglierà la Real Sociedad al Mestalla per il match di mercoledì 27 settembre della Liga.

Gli ospiti, invece, sperano di ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo aver avuto la meglio sul Gefate nel match di domenica con sette gol di scarto. Il calcio di inizio di Valencia vs Real Sociedad è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Valencia vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Valencia

Dopo aver condotto il Valencia alla salvezza la scorsa stagione, Ruben Baraja ha avuto un inizio promettente per la sua prima stagione completa come capo del Valencia, avendo visto la sua squadra prendere 10 punti dalle sei partite iniziali per lasciarla in sesta posizione nella classifica della Liga.

I Los Che hanno iniziato a correre con le vittorie successive contro il Siviglia, vincitore dell’Europa League, e il Las Palmas, neopromosso, prima che il loro crescente slancio venisse fermato da due sconfitte consecutive contro Osasuna e Alaves.

Tuttavia, il Valencia si è ripreso in grande stile contro l’Atletico Madrid nella quinta giornata di campionato, vincendo per 3-0 in casa e condannando la squadra di Diego Simeone alla prima sconfitta stagionale.

Il Valencia ha poi sprecato l’opportunità di ottenere due vittorie consecutive per la seconda volta in questa stagione, passando in vantaggio in due occasioni nella trasferta di sabato con l’Almeria, dopo che una doppietta di Sergio Arribas ha annullato i gol di Diego Lopez e Javi Guerra per far sì che la gara finisse in pareggio per 2-2.

I padroni di casa saranno fiduciosi di poter ottenere un risultato positivo dopo aver evitato la sconfitta negli ultimi sei incontri al Mestalla (W2, D4).

Real Sociedad

Cercando di replicare il quarto posto della scorsa stagione, la Real Sociedad ha ottenuto risultati contrastanti nelle fasi iniziali della stagione 2023-24.

Dopo aver iniziato la campagna con tre pareggi consecutivi, la squadra di Imanol Alguacil ha finalmente conquistato il massimo dei punti nella quarta giornata, grazie a una divertente vittoria per 5-3 in casa contro il neopromosso Granada.

La Real Sociedad non è riuscita a vincere le due partite successive contro avversari di alto livello, perdendo per 2-1 contro il Real Madrid in campionato e pareggiando per 1-1 con l’Inter all’esordio in Champions League, nonostante il vantaggio in entrambe le gare.

Non avendo vinto quattro partite in cui ha segnato il primo gol in questa stagione, la Real Sociedad ha rischiato di perdere un altro vantaggio nel fine settimana, quando il Getafe si è portato in vantaggio per 2-1 dopo che Take Kubo aveva aperto le marcature, ma una doppietta di Mikel Oyarzabal nel secondo tempo e un colpo di Brais Mendez hanno assicurato i tre punti, anche se Juanmi Latasa ha recuperato un gol nel finale.

Forte della vittoria per 4-3 davanti ai propri tifosi, la Real Sociedad si metterà ora in viaggio per cercare di ottenere la prima vittoria in trasferta della stagione.

Notizie dalle squadre

Il Valencia non può ancora contare sul quartetto infortunato composto da Dimitri Foulquier, Jesus Vazquez, Sergi Canos e Roman Yaremchuk.

Dopo aver saltato le ultime tre partite per infortunio, Gabriel Paulista tornerà probabilmente a disposizione per la partita di mercoledì.

Hugo Duro continuerà a guidare la linea dei padroni di casa e cercherà di aggiungere ai tre gol in campionato che ha segnato in questa stagione.

Per quanto riguarda gli ospiti, Jon Pacheco potrebbe sostituire Igor Zubeldia, che non sarà presente dopo l’infortunio alla caviglia patito nella vittoria di domenica contro il Getafe.

Arsen Zakharyan dovrebbe essere assente per la seconda partita consecutiva a causa di una malattia, mentre Aritz Elustondo è in dubbio per la gara infrasettimanale.

Dopo aver ruotato la squadra nel fine settimana, Alguacil dovrebbe richiamare Kieran Tierney, Mikel Merino, Martin Zubimendi e Oyarzabal.

Probabili formazioni Valencia vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Correia, Paulista, Diakhaby, Gaya; Pepelu, Guerra; Perez, Almeida, Lopez; Duro

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Pacheco, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Barrenetxea, Oyarzabal