― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Girona - probabili formazioni

Celta Vigo vs Girona – probabili formazioni

Il Girona, leader della Liga, cercherà di riprendersi dalla deludente sconfitta in Copa del Rey quando riprenderà la sua campagna di campionato in trasferta contro il Celta Vigo domenica 28 gennaio pomeriggio.

Gli ospiti, che stanno vivendo una stagione straordinaria, sono in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sul Real Madrid secondo in classifica, mentre il Celta si trova al 16° posto, a soli due punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Girona è previsto alle 14

Anteprima della partita Celta Vigo vs Girona a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Il Celta arriva all’incontro di domenica dopo una serie di sconfitte consecutive contro la Real Sociedad: lo scorso fine settimana ha perso per 1-0 contro i baschi nella Liga e martedì ha subito una sconfitta per 2-1 in Copa del Rey.

La squadra di Rafael Benitez, però, è riuscita a raccogliere quattro punti nelle ultime tre partite di campionato, battendo il Real Betis e pareggiando con il Mallorca prima della sconfitta con la Real Sociedad dello scorso weekend.

Gli Sky Blues hanno lottato per la coerenza durante la campagna 2023-24, vantando un record di tre vittorie, otto pareggi e 10 sconfitte in 21 partite di campionato, che li ha lasciati in 16a posizione con 17 punti.

Il Celta è a soli due punti dalla zona retrocessione e la sua forma casalinga in questa stagione è stata particolarmente deludente, raccogliendo solo 10 punti in 11 partite davanti ai propri tifosi, andando a segno solo otto volte.

Il Vigo ha vinto due degli ultimi quattro incontri di Liga con il Girona, ma ha subito una sconfitta per 1-0 nell’incontro inverso tra le due squadre all’inizio della stagione.

Girona

La splendida campagna del Girona nella Liga è proseguita lo scorso fine settimana con un successo per 5-1 sul Siviglia, che ha portato il Girona a 52 punti in 21 partite stagionali, grazie a un record di 16 vittorie, 4 sconfitte e 1 sconfitta.

I catalani sono in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sul Real Madrid secondo in classifica, anche se la squadra di Carlo Ancelotti ha una partita in meno e si porterebbe in testa alla classifica sabato con un pareggio o una vittoria contro il Las Palmas.

Il Girona è stato il miglior attacco della massima serie spagnola in questa stagione, segnando 51 volte nelle 21 partite disputate, e si trova in una posizione brillante per assicurarsi un piazzamento tra le prime quattro, con 11 punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao, quinto classificato, in vista della prossima serie di partite della Liga.

La squadra di Michel ha il miglior record in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo 24 punti nelle 10 partite disputate, grazie a un bilancio di sette vittorie e tre sconfitte.

Il Girona, però, arriva a questa partita dopo una sconfitta: mercoledì sera, infatti, la squadra catalana è stata eliminata dalla Copa del Rey nei quarti di finale grazie alla sconfitta per 3-2 a Maiorca.

Notizie dalle squadre

Il Celta sarà privo di Joseph Aidoo e Franco Cervi per infortunio, mentre Jonathan Bamba è ancora impegnato con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa.

Il tecnico Benitez ha modificato il suo undici per la gara di Copa del Rey di martedì, ma per questa partita torneranno a disposizione giocatori del calibro di Iago Aspas, Oscar Mingueza, Unai Nunez e Carlos Dotor.

Ci sarà anche il ritorno di Jorgen Strand Larsen, che in questa stagione è stato in gran forma per il Celta, trovando la rete in sette occasioni nella massima serie spagnola.

Per quanto riguarda il Girona, Eric Garcia, Juanpe, David Lopez, Joel Roca e Toni Villa non sono disponibili per infortunio.

Antal Yaakobishvili potrebbe essere schierato al centro della difesa a causa dei problemi di infortuni in quella zona del campo, e ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la Copa del Rey.

Tra i giocatori che entreranno nell’undici titolare ci sarà il centravanti Artem Dovbyk, che è stato in ottima forma nella sua prima campagna nella Liga, trovando la rete in 14 occasioni in 20 presenze, oltre a fornire sei assist.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Girona

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Guaita; Mingueza, U Nunez, Dominguez, M Sanchez; Rodriguez, Tapia, Dotor, De la Torre; Aspas, Larsen

Girona possibile formazione iniziale:
Gazzaniga; Couto, Yaakobishvili, Blind, Gutierrez; Tsyhankov, A Garcia, Martin, Herrera, Savio; Dovbyk,