― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupNewport County vs Manchester United - probabili formazioni

Newport County vs Manchester United – probabili formazioni

Tutti gli occhi saranno puntati sul Rodney Parade per il quarto turno di FA Cup del Newport County, domenica 28 gennaio, quando la squadra di League Two cercherà di diventare l’ultima artefice di una gigantesca vittoria contro il Manchester United.

La squadra di Graham Coughlan ha sconfitto l’Eastleigh per 3-1 nel replay del terzo turno e si è guadagnata un appuntamento da sogno con i Red Devils, che all’inizio del mese hanno vinto per 2-0 contro il Wigan Athletic. Il calcio di inizio di Newport County vs Manchester United è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Newport County vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Newport County

Il Newport, seconda squadra classificata nella FA Cup 2023-24 dopo il Maidstone United, che occupa la sesta posizione, ha superato l’Oldham Athletic e il Barnet prima di scontrarsi con l’Eastleigh, avversario della National League, che sogna di accogliere il Man United nella sua umile casa nel quarto turno.

I 10 uomini dell’Eastleigh hanno resistito in modo impressionante per un pareggio per 1-1 al Rodney Parade, ma gli uomini di Coughlan hanno surclassato e superato i loro avversari di bassa lega al Silverlake Stadium 10 giorni dopo, dove i gol di Aaron Wildig, James Clarke e Will Evans hanno fatto i danni.

Otto volte il Newport County ha partecipato al quarto turno di FA Cup, ma solo due volte gli Exiles sono riusciti a passare alla quinta fase – nel 1948-49 e 70 anni dopo nel 2018-19 – ma la classifica è dalla loro parte in vista dell’allettante sfida di domenica.

Quattro giorni dopo aver fissato l’appuntamento con i Red Devils, il Newport ha inaspettatamente avuto la meglio sui Red Dragons del Wrexham in League Two, trionfando per 1-0 in una gara combattuta grazie a un colpo di testa di Seb Palmer-Houlden, allungando la sua corsa vincente a tre partite e la sua striscia di imbattibilità a sette.

Solo sei punti separano ora il Newport dalle posizioni di playoff nella classifica della League Two, anche se il 14° posto è ancora relativamente sgradevole, e i padroni di casa sono stati battuti solo in una delle loro ultime 10 partite al Rodney Parade, senza sconfitte in sette gare consecutive.

Manchester United

Il malcontento e la delusione sono stati prevalenti all’Old Trafford fin dall’inizio della campagna 2023-24 per il Man United e per Erik ten Hag, il cui posto è ritenuto sicuro per il momento, ma l’esame si intensificherà se i Red Devils lasceranno il Rodney Parade da squadra battuta.

La trasferta a Wigan Athletic per il terzo turno era apparentemente scontata fin dal fischio d’inizio, e il Man United ha fatto quello che doveva fare grazie a una conclusione di Diogo Dalot e a un rigore di Bruno Fernandes, anche se il modo in cui ha ottenuto i due gol non è stato del tutto convincente.

Tuttavia, le vittorie con qualsiasi margine sono preferibili alle sconfitte in FA Cup, dove il Man United è imbattuto in 28 partite di FA Cup in trasferta contro squadre che non militano nella massima serie e 49 dei 51 incontri in casa o in trasferta hanno visto i Red Devils trionfare.

Tuttavia, quello di domenica sarà il primo incontro di FA Cup del Man United in Galles dalla finale del 2005 al Millennium Stadium, dove i Red Devils dominarono l’Arsenal per poi essere sconfitti ai rigori, e il 14 gennaio hanno vissuto un’altra dose di angoscia inflitta dal Nord di Londra, andando in vantaggio due volte contro il Tottenham Hotspur ma cedendo entrambi i vantaggi in un pareggio per 2-2.

Solo due delle ultime otto gare del Man United in tutti i tornei hanno visto trionfare l’imprevedibile squadra di Ten Hag, e i Red Devils sono rimasti senza vittorie in cinque trasferte consecutive prima di mandare al tappeto il Wigan. Tuttavia, una pausa di due settimane dovrebbe essere accettata a braccia aperte dai 12 volte vincitori della FA Cup, che domenica affrontano per la prima volta il Newport in un contesto competitivo.

Notizie dalle squadre

Il Newport è uscito indenne dall’infuocato scontro con il Wrexham di sabato scorso, dove il terzino Adam Lewis, di proprietà del Liverpool, ha avuto il via libera per entrare nella formazione titolare dopo essere uscito all’intervallo nella sconfitta con l’Eastleigh.

Coughlan deve però fare i conti con un paio di assenti in difesa: il 19enne Josh Seberry è in via di guarigione dalla frattura del perone, mentre Declan Drysdale (bicipite femorale) non è stato schierato nemmeno contro il Wrexham.

Anche Kyle Jameson e Offrande Zanzala avranno bisogno di una ripassata prima della visita del Man United, dove gli Exiles si schiereranno con il loro conservativo 5-3-2 nel tentativo di frustrare i loro venerati ospiti, e anche Luke Jephcott potrebbe fare il suo debutto dopo essere arrivato dal St Johnstone.

Per quanto riguarda il Man United, Anthony Martial – che avrebbe dovuto guadagnarsi una rara partenza domenica se fosse stato in piena forma – rischia 10 settimane di stop dopo essersi sottoposto a un’operazione all’inguine, vanificando le speranze dei Red Devils di vendere il giocatore, presto libero, nelle ultime battute della finestra di trasferimenti di gennaio.

Anche Sofyan Amrabat e Andre Onana sono fuori per la Coppa d’Africa, mentre Mason Mount (polpaccio), Tyrell Malacia (ginocchio) e Victor Lindelof (inguine) sono in infermeria, ma Luke Shaw (non specificato) e Harry Maguire (inguine) potrebbero entrambi fare il loro ritorno in campo a Rodney Parade. Jonny Evans e Marcus Rashford, invece, sono in dubbio per malattia.

Entrambi i difensori hanno preso parte alla recente amichevole persa a porte chiuse contro il Burnley e, con Onana che ha finalmente lasciato il posto in porta, Altay Bayindir è in linea per un debutto tardivo nei Red Devils.

Probabili formazioni Newport County vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Newport County:
Townsend; McLoughlin, Delaney, Clarke, Bennett, Lewis; Morris, Charsley, Wildig; Palmer-Houlden, Evans

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Bayindir; Wan-Bissaka, Varane, Kambwala, Dalot; Mainoo, McTominay; Antony, Fernandes, Garnacho; Hojlund