― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Osasuna: pronostico e possibili formazioni

Celta Vigo vs Osasuna: pronostico e possibili formazioni

Celta Vigo e Osasuna si affrontano mercoledì sera con appena due punti a separare i club in classifica La Liga. Nonostante entrambe le squadre occupino un posto nella metà inferiore della classifica, hanno subito solo due sconfitte ciascuna nelle ultime sei partite. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Osasuna è previsto alle 19.

Prepartita Celta Vigo vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?

Celta Vigo

Tale è stata la forma incoerente del Celta Vigo durante la campagna che ha richiesto 10 punti in sei partite solo per uscire dalla zona retrocessione. Ancora solo sei punti sopra gli ultimi tre, Eduardo Coudet sarà tutt’altro che soddisfatto della posizione in campionato del club, ma c’è almeno motivo di ottimismo all’Estadio de Balaidos. Tuttavia, rimane la sensazione che richiedano un risultato positivo dalla gara di mercoledì per riprendersi dalle sconfitte successive in tutte le competizioni. Dopo aver perso 2-1 contro l’Atletico Baleares di campionato inferiore in Copa del Rey, Os Celestes è sceso a un primo gol contro la Real Sociedad l’ultima volta in campionato. Sebbene il Celta Vigo possieda il secondo peggior record casalingo della Liga, ha comunque raccolto cinque punti nelle ultime quattro partite in territorio familiare.

Osasuna

Per quanto riguarda l’Osasuna, si lancia in questa gara dopo aver finalmente concluso una serie di 10 vittorie consecutive nella massima serie spagnola con la vittoria su Cadice. I gol a entrambi i lati dell’intervallo di Ante Budimir e Kike Barja hanno assicurato tutti e tre i punti a Jagoba Arrasate, che si sentirà fortunato ad avere ancora un lavoro. Tuttavia, così com’è, l’Osasuna è un’altra vittoria lontano dal portare a pari punti con l’Athletic Bilbao, nono posto, evidenziando i piccoli margini in classifica. Nonostante abbia giocato meno trasferte di tutte le squadre tranne una della divisione, l’Osasuna possiede ancora l’ottavo miglior ritorno, segnando 14 punti in nove partite.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Nonostante sia andato sotto di un punteggio ridotto alla Sociedad, Coudet potrebbe rimanere con la stessa squadra del Celta che ha iniziato quella partita. Nolito dovrebbe rimanere tra i sostituti, dove potrebbe essere raggiunto da Augusto Solaro, Ruben Blanco e Renato Tapia dopo gli infortuni. L’Osasuna ha ricevuto un doppio colpo dalla notizia che David Garcia e Unai Garcia sono entrambi risultati positivi al coronavirus. Se la vittima di un infortunio a lungo termine Aridane Hernandez non è considerata abbastanza in forma per la selezione, Oier Sanjurjo potrebbe affiancare Juan Cruz al centro della difesa. Salvo altri imprevisti, Arrasate potrebbe restare con il resto della squadra che ha salutato Cadice.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Osasuna

Celta Vigo
Dituro; Mallo; Aidoo, Araujo, Galan; Mendez, Beltran, Suarez, Cervi; Aspas, Mina

Osasuna
Herrera; Vidal, Sanjurjo, Cruz, Cote; Barja, Moncayola, Torro, Garcia; Garcia, Budimir