Il Villarreal cercherà di dare il via a una scalata al tavolo della Liga sabato 20 novembre, quando faranno il viaggio per affrontare il Celta Vigo. Le due squadre siedono entrambe nella metà inferiore della classifica dopo un inizio deludente per i loro standard, avendo ciascuna vinto solo tre partite di campionato finora dopo aver terminato rispettivamente l’ottavo e il settimo periodo scorso. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Villarreal è previsto alle 14
Prepartita Celta Vigo vs Villarreal: a che punto sono le due squadre?
Celta Vigo
Dopo un ottavo posto la scorsa stagione, il Celta Vigo sperava di essere coinvolto in un’altra battaglia per i primi sei questa volta, ma finora non è andato secondo i piani. I Los Celestes sono subito scesi in fondo alla classifica raccogliendo un solo punto nelle prime cinque uscite. Mentre hanno mostrato segni di successo con le vittorie su Levante, Granada e Getafe, la squadra di Eduardo Coudet ora affronta sabato senza vittorie da tre partite. Dopo una sconfitta contro la Real Sociedad e un pareggio con il neopromosso Rayo Vallecano, hanno ottenuto un risultato molto più impressionante l’ultima volta, trattenendo il Barcellona in un pareggio in modo drammatico. Los Celestes sembravano quasi sconfitti quando erano sotto 3-0 nel secondo tempo, ma un gol di Nolito e una doppietta di Iago Aspas, incluso un pareggio al 96′, li hanno visti strappare un punto prezioso apparentemente dal nulla. Ora seduti al 15° posto con 12 punti in 13 partite, gli uomini di Coudet sapranno di avere molto più lavoro da fare, ma dovrebbero trarre fiducia da quel pareggio mentre cercano di assicurarsi una vittoria sfuggente sabato.
Villarreal
Danno il benvenuto a una squadra del Villarreal in una situazione simile, dato che il Sottomarino Giallo si trova a soli tre punti di vantaggio nella metà inferiore dopo essere arrivato settimo nella Liga e aver vinto l’Europa League la scorsa stagione. La squadra di Unai Emery era imbattuta dopo sette partite di campionato, con un punteggio lodevole di 11 punti, ma una serie di tre sconfitte e un pareggio nelle successive quattro partite li ha visti cadere nella metà inferiore. Il Sottomarino Giallo è riuscito a ottenere una vittoria cruciale prima della recente pausa per le nazionali, arrestando il loro crollo sconfiggendo il Getafe nel seminterrato mentre Manu Trigueros ha segnato l’unico obiettivo della partita. Anche se questo è stato lungi dall’essere convincente contro una delle squadre più deboli della lega, Emery spera che funga da base per ulteriori miglioramenti, poiché la sua squadra ora cerca di ottenere due vittorie consecutive al loro ritorno in azione con la possibilità di scalare nella metà superiore a seconda di altri risultati.
Ultime notizie dalle squadre
Il Celta Vigo dovrà fare a meno della prima scelta Hugo Mallo, che di recente ha subito un infortunio, lasciando Kevin Vazquez a sostituirlo nella difesa a quattro. Questo dovrebbe essere l’unico assente per Los Celestes da affrontare, dato che Brais Mendez tornerà dalla squalifica e Santi Mina è tornato in piena forma dopo un problema. Mina lotterà per sostituire Augusto Solari e formare una partnership familiare con Iago Aspas, che ha segnato cinque gol in campionato finora in questa stagione, dopo che la coppia ha registrato un totale di 26 gol e 17 assist nella Liga la scorsa stagione. L’unico assente del Villarreal dovrebbe essere il nazionale spagnolo Gerard Moreno, che rimane fuori dai giochi per infortunio, con Paco Alcacer che dovrebbe guidare la linea in sua assenza. Con il Sottomarino Giallo che lotta per la forma e Moreno che non è riuscito a raggiungere le vette della scorsa stagione, Arnaut Danjuma si è fatto avanti con stile per aiutarli nei momenti difficili, contribuendo con sette gol e due assist in 15 presenze in Liga e Champions League finora questo termine. Juan Foyth dovrebbe tornare in squadra da un infortunio, ma dovrà lottare per il suo posto con Serge Aurier, che ha impressionato da quando è arrivato a parametro zero in questa stagione.
Probabili formazioni Celta Vigo vs Villarreal
Celta Vigo
Dituro; Vazquez, Murillo, Araujo, Galan; Tapia; Suarez, Mendez, Nolito; Mina, Aspas
Villarreal
Rulli; Aurier, Albiol, Torres, Pedraza; Capoue, Parejo, Coquelin; Trigueros; Alcacer, Danjuma