― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoCentrocampo della Juventus: il sogno è Tchouameni

Centrocampo della Juventus: il sogno è Tchouameni

È Aurelian Tchouameni il vero obiettivo per il centrocampo della Juventus. Il campioncino del Monaco, classe’ 2000, si sta facendo apprezzare in Ligue 1 tanto da suscitare l’interesse dei top club europei. Tra questi c’è anche la Juventus, che dopo averlo cercato invano la scorsa estate, ci riprovera’ a gennaio nel tentativo di anticipare l’asta che quasi sicuramente si scatenerà intorno a lui.

Centrocampo della Juventus: Tchouameni è il profilo giusto?

Per come si sta presentando la risposta non può che essere positiva. A soli 21 anni ha già mostrato una personalità da veterano esordendo con la maglia della Nazionale francese nella sfida di sabato scorso valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali contro l’ Ucraina. Ha tutte le caratteristiche necessarie per esplodere: energia, tecnica e fisicità. La sua valutazione è di circa 30 milioni ma è inevitabilmente destinata a salire. La Juventus proverà a sfidare la concorrenza magari facendo leva sul fascino che i suoi colori hanno avuto sui suoi connazionali, come Rabiot e Pogba. Proprio quest’ultimo, al quale si ispira, ha speso parole importanti per il compagno di squadra: “Tchouameni non è un ragazzo, è un uomo. È un piacere giocare al suo fianco, porta tantissimo alla squadra. Energia, qualità tecnica e un’incredibile fisicità. Spero di giocare tante partite insieme a lui in futuro”.

Chi è Aurelien Tchouameni

Cresciuto nelle giovanili del Bordeaux, ha esordito in prima squadra nei preliminari di Europa League del 2018 ad appena 18 anni. Nella stagione successiva viene acquistato dal Monaco per 18 milioni di euro. Si mette subito in luce collezionando 42 presenze condite da 3 gol e 4 assist. Si guadagna anche la Nazionale francese under 21 e da pochi giorni è entrato in quella maggiore. Tatticamente è in grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana, preferendo il ruolo di mezz’ala.

L’addio di Ronaldo alla Juventus: cui prodest?