Mourinho ha richiesto con urgenza per il centrocampo Roma già nella prossima sessione invernale di calciomercato. Sfumato l’obiettivo numero uno, lo svizzero Zakaria, che pare destinato alla Juventus, le attenzioni dei vertici giallorossi si sono spostate su altri obiettivi che possano alternarsi ai due mediani giàin rosa, ovvero Cristante e Veretout.
Centrocampo Roma: quali sono gli obiettivi?
Il favorito è Florian Grillitsch, 26 anni, centrocampista austriaco dell’Hoffenheim, messosi in mostra ad Euro 2020 proprio in occasione del match degli ottavi di finale contro l’Italia. Si tratta di un regista che ama orchestare il gioco a dispetto dei suoi 187 cm di altezza. Ha già annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza con il suo club che, per non rischiare di perderlo a zero, chiede almeno 6 milioni.
L’altro candidato è Remo Freuler, anch’egli in scadenza di contratto con l’Atalanta, ma con un valore di mercato decisamente più alto rispetto all’austriaco. Operazione difficile dal momento che lo svizzero, pur giocando poco, rimane sempre un alfiere dello schacchiere di Gasperini, che difficilmente lo lascerà andare ad una diretta concorrente.
C’è poi Nathan Nandez del Cagliari, in estate molto vicino al trasferimento all’Inter. Anche in questo caso, l’ostacolo è rappresentato dal costo elevato(16 milioni). Quasi impossibile raggiungere i profili richiesti da Mourinho, Douglas Luiz dell’Aston Villa e Luis Diaz del Porto, rimangono più alla portata Tolisso del Bayern Monaco e Loftus-Cheek del Chelsea.