― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRoma: Tiago Pinto sterza in Bundesliga

Roma: Tiago Pinto sterza in Bundesliga

Josè Mourinho alimenta ogni settimana l’esigenza dei rinforzi per una rosa che attualmente risulta essere corta. Tiago Pinto sterza in Bundesliga dove il gradimento del tecnico sembra avere trovato almeno due dei nomi forti sui quali puntare per la sessione invernale di mercato.

Tiago Pinto in Bundesliga: rimandato il blitz londinese


Momenti difficili a Trigoria. Tanto che il GM rimanda gli impegni in Inghilterra appositamente per restare uniti in un momento delicato come quello attuale. Negli scontri diretti è consolidato il tabù dei giallorossi che ottengono solamente un punto con il Napoli. La magra figura in Conference League, non è stata perdonata. Tanto più il pareggio nell’ultimo match di coppa ha evidenziato limiti strutturali, ma soprattutto di gioco, che pone inevitabilmente sul banco degli imputati anche il tecnico, reo di aver diviso lo spogliatoio, puntando il dito sulle “seconde” linee e quindi sulla mancanza di una rosa adeguata. Un atteggiamento punitivo, per dare un segnale forte, che sicuramente ha delle giuste motivazioni, ma che obbliga a metter mano in fretta nuovamente sul mercato, non senza qualche ulteriore difficoltà.

Tiago Pinto in Bundesliga: si puntano due nomi

Parliamo di numeri. Senza fare processi alle intenzioni. La Roma di Mourinho si trova al quinto posto in classifica attualmente. Mentalmente è stato fatto un buon lavoro, se non fosse per l’umiliazione subita in Norvegia. L’attacco, verosimilmente il reparto più attrezzato, manca all’appuntamento con il gol da parecchio. Statisticamente le occasioni create non vengono concretizzate, e la squadra di fatto raccoglie meno. Attualmente il recupero di Villar, Mayoral, Diawara, Reynolds, sembra difficile. Servono fisicità, resistenza e forza mentale, caratteristiche non proprie, ovviamente, di ogni calciatore esistente. Per quanto riguarda il centrocampo il nome altisonante da tempo è Zakaria, perno del centrocampo del Borussia Mönchengladbach, in scadenza contratto nel 2022. Nel reparto difensivo, come vice Karsdorp, oltre a Pedersen, si segue la pista di Benjamin Henrichs, attualmente in forza al Lipsia.

Zakaria: il centrale nei pensieri di “Mou”

Un centrale ed un terzino

Un centrale. Zakaria, un centrocampista dinamico che possa all’esigenza cambiare modulo qualora fosse necessario. Nel reparto difensivo, oltre a Pedersen, Benjamin Henrichs, in forza al Lipsia. Il club tedesco chiede per il ventiquattrenne una cifra intorno ai 10 milioni, ma si valuta la formula del prestito con diritto di riscatto.