― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleBelgian Pro LeagueCercle Brugge vs Charleroi - probabili formazioni

Cercle Brugge vs Charleroi – probabili formazioni

Il Cercle Brugge è leggermente favorito per ottenere la prima vittoria della nuova stagione in Lega Pro belga quando ospiterà lo Charleroi allo stadio Jan Breydel sabato 5 agosto

Una sconfitta per 1-0 nel primo turno ha visto il Bruges perdere contro i campioni in carica del Royal Antwerp, mentre lo Charleroi ha ottenuto un pareggio per 1-1 in casa contro l’Oud-Heverlee Leuven. Il calcio di inizio di Cercle Brugge vs Charleroi è previsto alle 18:15

Anteprima della partita Cercle Brugge vs Charleroi a che punto sono le due squadre

Cercle Brugge

Il Cercle Brugge avrebbe dovuto fare un’ottima prestazione per fermare l’Anversa nella sua prima partita di Pro League dopo la conquista del titolo in una drammatica giornata finale dello scorso campionato, e così è stato.

Il gol della vittoria è stato segnato da Jesper Daland in contropiede poco prima dell’intervallo, ma gli uomini di Miron Muslic non sono riusciti a reagire nonostante una breve pressione all’inizio del secondo tempo.

Un aspetto positivo della sconfitta è stato il punteggio di 1-0, senza dubbio un miglioramento della prestazione dopo il 7-2 subito dal Lille nell’ultima amichevole pre-stagionale.

Tuttavia, la mancanza di incisività davanti alla porta è stata riconosciuta prima dell’inizio della stagione, con tre delle quattro partite del club che si sono concluse senza gol del Cercle Brugge.

Pertanto, la partita di sabato rappresenta un’occasione per trovare il fondo della rete e possibilmente vincere, cosa che è stata una rarità per il club di Bruges.

Charleroi

Per quanto riguarda lo Charleroi, che la scorsa stagione è finito fuori dai playoff continentali, ha ottenuto un meritevole pareggio all’esordio in casa dell’Oud-Heverlee Leuven.

Le circostanze del punto fanno male da un certo punto di vista – il pareggio di Nathaniel Opoku è arrivato all’84° minuto – ma una valutazione più attenta mostra che l’OHL ha meritato il pareggio.

Le Zebre hanno giocato oltre 70 minuti in inferiorità numerica nel primo gameweek, dopo l’espulsione di Nikola Stulic per condotta violenta al minuto 17, poco dopo che Oday Dabbagh aveva portato in vantaggio la squadra di casa.

Alla fine, la squadra di Felice Mazzu si è dovuta accontentare di un punto, ma spera di evitare che sabato si ripeta la situazione di svantaggio per un tempo prolungato come nella prima partita.

Lo Charleroi sarà cauto prima dell’incontro di questo fine settimana a causa della sconfitta per 4-1 subita nell’incontro corrispondente della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Edgaras Utkus è dovuto uscire nove minuti dopo aver sostituito Boris Popovic, e l’infortunio subito nella partita inaugurale del Cercle – ora confermato come rottura del muscolo della coscia – lo terrà fuori dall’azione per un po’.

Nonostante l’autogol, Daland dovrebbe partire come uno dei tre centrali nel 3-4-1-2 della squadra di casa.

Stulic è sospeso per lo Charleroi, dopo l’espulsione subita nel primo turno della partita con l’Oud-Heverlee Leuven.

Il Cercle Brugge è in dubbio per la condizione fisica di Marco Ilaimaharitra, uscito nel finale di partita contro l’OHL, ma non è questo il problema delle Zebre: Nadhir Benbouali è fuori per la rottura del legamento crociato, Ken Nkuba non rientrerà prima di settembre, mentre Jackson Tchatchoua (collo), Youssouph Badji (caviglia), Jules Van Cleemput (tendinite) e Damien Marcq (schiena) sono tutti fuori.

Probabili formazioni Cercle Brugge vs Charleroi

Possibile formazione iniziale del Cercle Brugge:
Warleson; Ravych, Popovic, Daland; Siquet, Francis, Van Der Bruggen, Deman; Gboho; Denkey, Somers

Charleroi possibile formazione titolare:
Koffi; Boukamir, Andreou, Knezevic; Rogelj, Morioka, Zorgane, Heymans, Mbenza; Bernier, Dabbagh