― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCF Montreal vs Houston Dynamo - probabili formazioni

CF Montreal vs Houston Dynamo – probabili formazioni

Il CF Montreal, squadra della Eastern Conference, accoglie gli Houston Dynamo, squadra della Western Conference, al Saputo Stadium per una partita importante in MLS giovedi 5 ottobre.

Entrambi i club sono a caccia di un posto nei playoff, ma non hanno ancora superato il limite a sole tre partite dalla fine. Il calcio di inizio di CF Montreal vs Houston Dynamo è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita CF Montreal vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre

CF Montreal


Il Montreal arriva a questo appuntamento occupando l’ultimo posto nei playoff a Est, un posto che gli garantirebbe un posto nel turno preliminare che deciderà l’ultimo posto per i 16esimi.

Con Portland Timbers e Columbus Crew ancora da giocare, non sarà certo facile per il Montreal rimanere aggrappato al nono posto.

Tuttavia, queste due squadre potrebbero avere già il posto nei playoff prima di affrontare il Montreal, il che potrebbe fornire un piccolo vantaggio ai canadesi.

In caso di parità di punti in MLS, la squadra con il maggior numero di vittorie si aggiudica la vittoria, e il Montreal con 11 vittorie difficilmente potrà essere eguagliato da una squadra inferiore.

Questo è utile visto quanto è stretta la classifica attualmente, e anche perché solo Toronto e Colorado Rapids – le due squadre in fondo alle rispettive conference – hanno una differenza reti peggiore del -18 del Montreal.

Anche il fatto di aver segnato solo 30 gol finora è una statistica preoccupante: su tutte le 29 squadre della MLS, ancora una volta solo Toronto e Colorado hanno un record peggiore.

Questo spiega in parte perché il Montreal ha perso 16 delle sue 31 partite di MLS in questa stagione, ma è ancora in corsa per l’ultimo posto nei playoff.

Il NYCFC si trova attualmente nell’altro posto del girone preliminare con 38 punti, il Montreal è raggiunto dal DC United e dai Chicago Fire a 37, mentre la minacciosa Inter Miami è ferma a 33, il che significa che la partita è ancora lontana dall’essere conclusa.

Houston Dynamo

Nel frattempo, i recenti vincitori della US Open Cup hanno ancora un po’ di lavoro da fare nella diabolica Western Conference.

La vittoria per 2-1 nel giardino di casa dell’Inter Miami, che ha sancito la gloria della coppa, è stata comprensibilmente festeggiata, ma c’è ancora del lavoro da fare, e sabato hanno arrancato in un poco entusiasmante pareggio per 0-0 con l’FC Dallas.

Lo Houston ha prolungato una serie di vittorie in cinque partite, ma ha perso solo una volta dopo la pausa di metà stagione, in una deludente sconfitta contro lo Sporting Kansas City.

In queste otto partite dalla pausa, lo Houston ha subito solo quattro reti, mantenendo ben cinque clean sheet.

Gli uomini di Ben Olsen hanno ora bisogno di soli due punti per sigillare un posto nei playoff, ma la corsa per le prime sette posizioni e per un posto direttamente al primo turno è incandescente, dato che cinque punti separano il secondo dal nono posto.

Affrontare il Colorado in casa dopo questa uscita sarà importante, viste le difficoltà che hanno sul fondo, ma il viaggio dal Texas al Canada in infrasettimanale potrebbe essere pesante.

Notizie dalle squadre

Joel Waterman tornerà dalla sospensione per il Montreal dopo aver saltato l’incontro con l’Orlando City in seguito al cartellino rosso rimediato contro l’Atlanta United.

Sul fronte infortuni, Jules-Anthony Vilsaint, Aaron Herrera (entrambi alla caviglia) e Robert Orri Thorkelsson sono tutti fuori ma potrebbero rientrare in tempo per i playoff, se dovessero arrivare.

Romell Quioto ha esordito per la prima volta dopo quasi cinque mesi in Florida nel fine settimana, ma è stato tolto dopo soli 45 minuti.

Chinonso Offor e Kwadwo Opoku torneranno probabilmente in attacco dopo essere partiti dalla panchina contro Orlando.

Lo Houston potrà riabbracciare sia Luis Caicedo che Griffin Dorsey, dopo che questi due giocatori erano stati sospesi per cartellini gialli nel pareggio di Dallas.

A causa di un infortunio al crociato anteriore, Tate Schmitt non sarà presente prima dell’anno nuovo, mentre Ifunanyachi Achara è a poche settimane dal rientro a causa di un infortunio al ginocchio.

Probabili formazioni CF Montreal vs Houston Dynamo

Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Sirois; Campbell, Corbo, Alvarez; Brault-Guillard, Saliba, Piette, Choiniere; Hamdi, Offor, Opoku

Possibile formazione iniziale della Houston Dynamo:
Clark; Sviatchenko, Hadebe, Micael; Escobar, Caicedo, Herrera, Dorsey; Carrasquilla, Baird, Bassi