Il Changchun Yatai ospita l’Henan Songshan Longmen lunedì 3 luglio per avvicinarsi alle prime tre posizioni della Chinese Super League.
Nel frattempo, gli ospiti si recano al Nianling Stadium alla ricerca di una vittoria che dovrebbe catapultarli nella parte alta della classifica. Il calcio di inizio di Changchun Yatai vs Henan Songshan Longmen è previsto alle 13:35
Anteprima della partita Changchun Yatai vs Henan Songshan Longmen a che punto sono le due squadre
Changchun Yatai
Avendo concluso la campagna 2022 solo al 13° posto, un ulteriore consolidamento sarebbe stato l’obiettivo principale del Changchun nel corso di quest’anno.
Tuttavia, la squadra di Chen Yang si è messa nella posizione di poter puntare a vette più alte: attualmente il Changchun si trova al sesto posto con 20 punti in 13 partite.
L’entusiasmo è venuto meno con tre sconfitte in quattro partite, l’ultima delle quali contro lo Shandong Taishan con il punteggio di 4-1, ma la squadra può continuare a gettare al vento la prudenza con un distacco di 12 punti dalla zona retrocessione.
Yang preferirebbe però che la sua squadra si rafforzasse in difesa, visto che in questa stagione ha già subito 24 gol, di cui 12 negli ultimi 360 minuti di gioco.
Sebbene il Changchun abbia segnato in tutte le partite di campionato, tranne due, deve trovare un maggiore equilibrio, cosa che potrebbe essere considerata una priorità dopo aver subito due gol nei 12 minuti iniziali della sconfitta contro lo Shandong.
Henan Songshan Longmen
Dal punto di vista dell’Henan, aver prevalso in soli tre dei 13 incontri disputati in massima serie sarà considerata una grande delusione dopo il sesto posto della scorsa stagione.
Tuttavia, ci sono segnali che Sergio Zarco Díaz sta cercando di migliorare le sorti dell’Henan, che ha messo insieme una serie di quattro partite da imbattuto.
In totale, sono stati accumulati 11 punti nelle ultime sei uscite, l’ultima delle tre vittorie in questo periodo è arrivata contro i Cangzhou Mighty Lions con il punteggio di 1-0 il 28 giugno.
Quel risultato ha rappresentato per l’Henan la prima vittoria in trasferta della stagione e solo il secondo clean sheet in 11 uscite, portando quindi il Changchun a diffidare di una squadra sempre più sicura di sé in vista della sfida di lunedì.
Notizie dalle squadre
Il difensore Jores Okore spera di essere richiamato nella linea arretrata del Changchun, soprattutto dopo il gol di consolazione contro lo Shangdong.
Qi Cui potrebbe uscire dalla squadra, mentre è plausibile che Zhiyu Yan e Hong Li vengano inseriti nei ruoli di terzini.
Si prevedono poche modifiche alla formazione titolare dell’Henan, reduce dalla sofferta vittoria contro il Cangzhou.
A seconda che Diaz opti per il 4-4-2, Tianyu Gao potrebbe essere richiamato sulla fascia destra, mentre Dilmurat Mawlanniyaz è un’opzione per il ruolo di terzino sinistro dopo aver dimostrato di essere in forma in due sostituzioni.
Nemanja Covic è in forma strepitosa: con il gol contro il Cangzhou ha realizzato sette reti nelle ultime sei uscite in campionato.
Probabili formazioni Changchun Yatai vs Henan Songshan Longmen
Changchun Yatai possibile formazione titolare:
Wu, Yan, Yi, Okore, Li; Wang, Zulj, Zhang, Liu; Serginho, Tan
Henan Songshan Longmen possibile formazione titolare:
Wang; Luo, Gu, Sunjic, Mawlanniyaz; Zhong, Li, Pina, Mierzejewski; Feng, Covic