Il pilota della Ferrari Charles Leclerc più di quello che ha fatto in qualifica raggiungendo la settima posizione soffrendo non poteva fare. Anche lo stesso Leclerc lo ha chiaramente dichiarato dopo i test di qualifica svolti ieri 26 Giugno. I problemi dell’usura anticipata delle gomme, la monoposto che ha dei problem di velocità hanno creato un deterrente per cui Charles non ha alcuna colpa anzi ha provato a dare il suo meglio.
Mazepin-Schumacher: la rivalità che Steiner gradisce
Charles Leclerc: una qualifica combattuta
Il potenziale della Ferrari sul giro secco al Red Bull Ring sembra essere al massimo la quarta fila, mentre oggi 27 Giugno 2021 gli uomini di Maranello potranno dire la propria. Il distacco da Pierre Gasly d’altronde, parla chiaro: due decimi e mezzo. Su una pista che si percorre in poco più di un minuto, non è poco. Ma anche il migliore Leclerc non avrebbe potuto fare nulla di meglio perché ha spinto al massimo. Le parole del pilota sono state importanti e hanno fatto capire che si dovrà ancora lavorare molto per tornare a vincere, cosa che sperano i fan da troppo tempo.
Cosa ha detto Charles Leclerc?
Dopo le qualifiche Charles Leclerc ha detto: “Vedo il distacco da Gasly e allora capisco che non ne avevamo abbastanza. Non ho fatto errori nel mio giro, non c’era abbastanza potenziale per fare meglio. Abbiamo sacrificato le qualifiche? Sì diciamo che ieri abbiamo fatto tanti race-run, abbiamo messo più lavoro sulla simulazione gara e speriamo ci aiuti a capire la gomma per domani. Ieri eravamo abbastanza forti sul passo, speriamo di ripeterne le performance in gara. Sarà difficile, sarà molto difficile: il Red Bull Ring ha tre grandi rettilinei dove è facile sorpassare, ma paradossalmente perdiamo tempo con il DRS aperto e allora se siamo in un trenino ed è complicato. Se spero nella pioggia? No, vorrei provare a capire di più sulla vettura. Vorrei una gara pulita che ci aiuta ad avere più dati dove ci serve”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1