― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCharlotte FC vs Columbus Crew - probabili formazioni

Charlotte FC vs Columbus Crew – probabili formazioni

Lo Charlotte FC cercherà di riprendersi dalla sconfitta dello scorso weekend quando domenica 24 marzo accoglierà l’imbattuto Columbus Crew al Bank of America Stadium nella MLS.

I padroni di casa hanno quattro punti in quattro partite, mentre gli ospiti hanno 10 punti nello stesso numero di partite. Il calcio di inizio di Charlotte FC vs Columbus Crew è previsto a mezzanotte e mezza ora italiana

Anteprima della partita Charlotte FC vs Columbus Crew a che punto sono le due squadre

Charlotte FC

Lo Charlotte FC ha subito due sconfitte di fila dopo essere stato sconfitto per 2-1 dal Nashville SC al Geodis Park sabato scorso.

I Crowns hanno subito due gol nel giro di otto minuti nel primo tempo, ma hanno dimezzato lo svantaggio prima dell’intervallo con Brecht Dejaegere. Tuttavia, non sono riusciti a completare la rimonta e il secondo tempo non ha prodotto alcun gol.

L’ex manager dell’Aston Villa Dean Smith ha avuto un inizio altalenante come allenatore del Charlotte, con le sue prime quattro partite di MLS che hanno fruttato quattro punti.

Il suo mandato è iniziato con una vittoria per 1-0 contro il New York City, seguita da un pareggio per 1-1 con il Vancouver prima della prima sconfitta per mano del Toronto.

Le sconfitte successive li hanno fatti precipitare all’11° posto nella Eastern Conference, una posizione che vorranno migliorare nella prossima partita.

I Columbus Crew hanno vinto l’ultima partita in casa contro gli avversari di domenica – la loro unica vittoria in cinque incontri – ma hanno anche perso una volta e pareggiato le altre tre partite.

Columbus Crew

Dopo aver vinto il titolo l’anno scorso, il Columbus Crew non ha mostrato segni di rallentamento quest’anno, rimanendo imbattuto in quattro partite.

L’ultima volta i Crew hanno offerto una prestazione professionale, segnando tre gol ai New York Red Bulls e non subendone alcuno per ottenere la terza vittoria della campagna.

La squadra di Wilfried Nancy è attualmente seconda nella Eastern Conference, dietro all’Inter Miami solo per differenza reti, ma ha giocato una partita in meno rispetto ai leader della Conference.

Imbattuti nelle ultime quattro trasferte in tutte le competizioni, i Columbus sperano di prolungare questa serie con una prima vittoria in trasferta a Charlotte.

Dalla fine del 2023, i Crew hanno raccolto punti in dieci partite consecutive di regular season, non riuscendo a segnare solo in una delle ultime 29 partite di MLS (una sconfitta per 2-0 contro gli Houston Dynamo nell’agosto 2023).

Notizie dalle squadre

La squadra di casa sarà priva di Ben Bender, Tyger Smalls, Brandon Cambridge e Brandt Bronico, che sono tutti infortunati.

Enzo Copetti è in dubbio per questo incontro, in quanto sta curando un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori dalla sconfitta dello scorso fine settimana contro Nashville.

Liel Abada non si è ancora presentato dopo il suo trasferimento dal Celtic, campione della Scottish Premiership.

Alexandru Matan ha saltato gli ultimi due incontri di Columbus e sembra destinato a saltare anche questa volta a causa di un infortunio alla coscia.

Mohamed Farsi è rimasto in panchina nella vittoria contro i New York Red Bulls, mentre Steven Moreira è tornato nella formazione titolare.

Probabili formazioni Charlotte FC vs Columbus Crew

Charlotte FC possibile formazione titolare:
Kahlina; Byrne, Malanda, Privett, Uronen; Dejaegere, Westwood, Urso; Vargas, Tavares, Copetti

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Moreira, Camacho, Amundsen; Farsi, Morris, Nagbe, Yeboah; Rossi, Russell-Rowe; Hernandez