L’FC Cincinnati cercherà di aumentare il proprio vantaggio in vetta alla MLS Eastern Conference quando si recherà al Bank of America Stadium per affrontare lo Charlotte FC domenica 9 luglio
I padroni di casa, invece, si trovano nella parte bassa della classifica e cercano di evitare la settima partita consecutiva senza vittoria. Il calcio di inizio di Charlotte FC vs FC Cincinnati é previsto alle 2 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Charlotte FC vs FC Cincinnati a che punto sono le due squadre
Charlotte FC
Dopo un mese di giugno senza vittorie, con due sconfitte e tre pareggi consecutivi, lo Charlotte è stato costretto ad accontentarsi di un punto per la quarta partita di fila nella sua prima gara di luglio, pareggiando 1-1 con il New York City FC giovedì.
McKinze Gaines ha aperto le marcature per il Crown con uno splendido colpo al limite dell’area al 17′, e gli ospiti sembravano avviati a conquistare i tre punti finché il NYCFC non ha ristabilito la parità a nove minuti dal termine grazie a un colpo deviato di Braian Cufre.
Avendo raccolto solo sette punti nelle ultime 21 partite disponibili, la squadra di Christian Lattanzio è scivolata al decimo posto nella classifica della Eastern Conference, a sette punti dal settimo posto dell’Atlanta United, che occupa l’ultimo posto della Final Series.
Perdere punti da posizioni vincenti in quattro delle ultime sei partite di MLS si è rivelato costoso per lo Charlotte, che spera di porre fine alle tre partite senza vittorie in casa domenica contro una squadra di Cincinnati che ha battuto 2-0 in North Carolina l’anno scorso.
FC Cincinnati
Il Cincinnati è stata la migliore squadra della MLS in questa stagione, avendo accumulato 44 punti in 20 partite, anche se di recente ha avuto un piccolo calo di forma.
Infatti, gli Orange and Blue hanno vinto solo una delle ultime quattro partite e non sono riusciti a vincere le ultime due, con una sconfitta per 3-0 in trasferta contro il DC United – appena la seconda sconfitta stagionale – seguita da un pareggio per 2-2 in casa con il New England Revolution domenica scorsa.
Gli ospiti erano in vantaggio per 2-1 all’intervallo, prima che l’attaccante di Cincinnati Dominique Badji segnasse il secondo gol della partita e il quarto della campagna per ristabilire la parità all’inizio del secondo tempo.
La squadra di Pat Noonan si trova in vetta alla Eastern Conference e con una vittoria domenica potrebbe portarsi a nove punti dal Nashville SC, secondo in classifica, che ha giocato una partita in più.
Sebbene il Cincinnati si sia distinto in casa finora, vincendo 10 volte e pareggiando una delle 11 partite disputate in MLS, Noonan vorrà vedere dei miglioramenti in trasferta, visto che gli Orange and Blue hanno vinto solo tre delle loro nove partite in trasferta.
Notizie dalle squadre
La coppia di Charlotte Adilson Malanda e Hamady Diop ha saltato l’ultima partita a causa di infortuni alla gamba e all’addome, e mentre il secondo resterà fuori, il primo è in dubbio e sarà valutato prima del calcio d’inizio.
Enzo Copetti è stato costretto a uscire per infortunio poco dopo la mezz’ora dello scorso weekend e resta da vedere se l’attaccante sarà in grado di giocare contro il Cincinnati; Karol Swiderski o Patrick Agyemang potrebbero essere incaricati di guidare la linea in caso di esclusione di Copetti.
L’acquisto estivo Scott Arfield, che si è unito al club in trasferimento gratuito dai Rangers, ha fatto il suo debutto come sostituto nel secondo tempo l’ultima volta e il centrocampista canadese cercherà di ottenere la sua prima partenza per il Crown domenica.
Per quanto riguarda il Cincinnati, Matt Miazga e Brandon Vazquez sono ancora fuori per impegni internazionali con gli USA alla CONCACAF Gold Cup, mentre Junior Moreno resterà fuori dopo aver saltato le ultime tre partite per un infortunio alla gamba.
Nick Hagglund e Luciano Acosta sono stati entrambi a segno nella vittoria per 2-0 in casa contro Charlotte l’anno scorso e si prevede che questo fine settimana partiranno rispettivamente come difensori centrali e centrocampisti d’attacco.
Dopo aver segnato una doppietta l’ultima volta, Baji continuerà a giocare in attacco al fianco di Yuya Kubo, mentre Sergio Santos e Arquimides Ordonez dovranno accontentarsi di un posto in panchina.
Probabili formazioni Charlotte FC vs. FC Cincinnati
Charlotte FC: possibile formazione titolare:
Kahlina; Lindsey, Sobocinski, Jones, Byrne; Westwood, Afful, Bender; Jozwiak, Swiderski, Gaines
FC Cincinnati possibile formazione iniziale:
Celentaro; Hagglund, Mosquera, Gaddis; Arias, Nwobodo, Angulo, Barreal; Acosta; Baji, Kubo