Lo Charlotte FC affronterà giovedi 21 settembre il Philadelphia Union al Bank of America Stadium in MLS.
Si tratta di una partita tra due squadre della Eastern Conference, con i padroni di casa all’undicesimo posto prima del calcio d’inizio, mentre gli ospiti sono al quarto posto. Il calcio di inizio di Charlotte FC vs Philadelphia Union è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Charlotte FC vs Philadelphia Union a che punto sono le due squadre
Charlotte FC
Il Charlotte non ha avuto la migliore delle stagioni, avendo ottenuto 32 punti in 27 partite fino a questo momento, ma rimane saldamente in corsa per i playoff, essendo a soli tre punti dal nono posto del DC United, con due partite in mano.
Il motivo principale per cui il CLTFC non è riuscito a competere più in alto in classifica è che ha pareggiato troppe partite in questa stagione: otto delle ultime 10 partite di MLS sono finite tutte in parità, comprese le ultime tre.
Per guardare le cose in modo più positivo, la squadra di Christian Lattanzio è difficile da battere e rimane imbattuta dalla ripresa della stagione MLS, vincendo una e pareggiando tre delle sue quattro partite da quando ha raggiunto i quarti di finale della Leagues Cup.
L’ultima volta, lo Charlotte si è fermato a un punto in casa contro il DC United, in una partita con poche occasioni nitide, ma ci sono aspetti positivi da trarre dalle due partite precedenti, con i pareggi contro il Nashville SC e il secondo classificato Orlando City.
Dopo aver dimostrato di poter affrontare alcune delle migliori squadre della Eastern Conference, il CLTFC ha ora il compito di battere i Philadelphia Union, che hanno consolidato il loro posto nei playoff.
Philadelphia Union
In effetti, è stata una campagna solida per Philadelphia, che ha ottenuto 47 punti in 27 partite, il che significa che sono a 11 punti dalla capolista FC Cincinnati, con una partita in mano a disposizione.
In prossimità della conclusione della stagione MLS, l’Union è in una posizione molto forte per qualificarsi ai playoff e nelle ultime settimane ha offerto prestazioni promettenti, vincendo due volte, pareggiando una e perdendo una delle ultime quattro partite.
La squadra di Jim Curtin ha impressionato nella vittoria per 4-1 contro i New York Red Bulls all’inizio di settembre ed è riuscita a contenere il Cincinnati per un punto al Subaru Park nell’ultima partita, ma sarà delusa per aver ceduto un vantaggio di due gol.
Nell’incontro inverso contro il Charlotte, il Philadelphia Union si è imposto per 1-0 al Subaru Park, ma ha subito una pesante sconfitta nell’unica precedente visita al Bank of America Stadium, perdendo per 4-0 nell’ottobre del 2022.
Notizie dalle squadre
L’unico giocatore di Charlotte che manca per infortunio è il difensore Hamady Diop, che è stato un assente a lungo termine per i padroni di casa, ma Lattanzio ha per il resto una squadra completamente in forma tra cui scegliere mercoledì.
Enzo Copetti è rientrato da un infortunio di otto partite, segnando al suo ritorno contro l’Orlando City il mese scorso, e il 27enne è destinato a guidare la linea, con Karol Swiderski che probabilmente lo sosterrà dal centrocampo d’attacco in un sistema 4-2-3-1.
Per quanto riguarda il Philadelphia Union, Leon Flach è ancora fermo per infortunio, non avendo giocato nelle ultime due partite, quindi Jose Martinez dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo in quella che potrebbe essere una formazione 3-4-1-2.
Curtin sarà costretto a cambiare in difesa, visto che Jack Elliott è stato espulso dopo aver ricevuto due cartellini gialli nell’ultima partita, per cui Olivier Mbaizo potrebbe entrare nella formazione titolare.
Probabili formazioni Charlotte FC vs Philadelphia Union
Charlotte FC possibile formazione titolare:
Kahlina; Byrne, Malanda, Privett, Uronen; Bronico, Westwood, Bender Ben, Swiderski, Dejaegere; Copetti
Philadelphia Union possibile formazione titolare:
Blake; Mbaizo, Glesnes, Lowe; Harriel, Martinez, McGlynn, Wagner, Gazdag; Carranza, Uhre