― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Notizie 2° giornata Dakar 2025 in Arabia Saudita

Benvenuti alla nostra copertura giornaliera del Dakar Rally 2025, l'evento motoristico più duro al mondo. Piloti e motociclisti provenienti da ogni angolo del pianeta...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCharlotte FC vs Seattle Sounders - probabili formazioni

Charlotte FC vs Seattle Sounders – probabili formazioni

Lo Charlotte FC cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive in MLS quando continuerà la sua campagna contro i Seattle Sounders domenica 11 giugno.

La squadra di casa è attualmente nona nella Eastern Conference, con 21 punti in 17 partite, mentre il Seattle è secondo nella Western Conference, con 27 punti nelle prime 17 partite. Il calcio di inizio di Charlotte FC vs Seattle Sounders è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Charlotte FC vs Seattle Sounders a che punto sono le due squadre

Charlotte FC

Lo Charlotte ha concluso la scorsa stagione al nono posto nella Eastern Conference e al 19° posto in classifica generale, quindi non è una sorpresa vederli attualmente in nona posizione nella loro sezione, con 21 punti nelle 17 partite iniziali.

Il Crown ha vinto quattro partite consecutive in tutte le competizioni tra il 7 e il 18 maggio, ma ha vinto solo una delle ultime cinque partite, un successo per 1-0 sul Los Angeles Galaxy a fine maggio.

La squadra di Christian Lattanzio arriva a questa partita dopo le sconfitte consecutive contro Philadelphia Union e Columbus Crew, quest’ultimo battuto 4-2 l’ultima volta.

Lo Charlotte ha vinto solo tre delle sue otto partite di campionato in casa in questa stagione e accoglierà un Seattle che ha raccolto 10 punti nelle sue sette partite in trasferta.

Seattle Sounders

Anche il Seattle si presenta a questa partita in una forma deludente, nonostante la sua posizione in classifica, al secondo posto nella Western Conference con 27 punti.

La squadra di Brian Schmetzer ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato, subendo tre sconfitte, tra cui quella per 1-0 in casa contro i San Jose Earthquakes a fine maggio.

L’ultima volta i Seattle hanno pareggiato senza reti con i Portland Timbers, con un risultato che li ha fatti scendere al secondo posto in classifica, a un punto dai leader della Western Conference, il St Louis City, che ha anche due partite in meno.

I Sounders hanno un punto di vantaggio sul terzo posto del Los Angeles FC, ma questi ultimi hanno quattro partite in mano, quindi la classifica in questo momento è falsata.

Seattle ha vinto per 2-1 contro Charlotte l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate nel maggio del 2022 e i visitatori punteranno a tornare a vincere quando affronteranno la squadra della Eastern Conference.

Notizie dalle squadre

Per la sfida di sabato con il Seattle, Charlotte sarà priva di Hamady Diop, Enzo Copetti, Kamil Jozwiak e George Marks a causa di problemi di forma.

Karol Swiderski è stato la principale fonte di gol della squadra in questa stagione, trovando la via della rete in sei occasioni, e il 26enne sarà nuovamente presente in questa occasione.

Il tecnico Lattanzio dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola nonostante la deludente sconfitta per 4-2 contro il Columbus Crew dell’ultima volta, ma Brandon Cambridge potrebbe essere richiamato nell’undici titolare.

Per quanto riguarda Seattle, Jordan Morris resta ai margini della squadra per un infortunio all’inguine, mentre per un problema alla caviglia Ethan Dobbelaere sarà ancora una volta assente.

L’assenza di Morris è un duro colpo per gli ospiti: il 28enne è andato a segno nove volte in tutte le competizioni in questa stagione, quindi Fredy Montero dovrebbe essere nuovamente schierato come centravanti.

Seattle potrebbe essere invariata rispetto al pareggio senza reti con i Portland Timbers dell’ultima volta, con il 18enne Reed Baker-Whiting che dovrebbe mantenere il suo ruolo di titolare.

Probabili formazioni Charlotte FC vs Seattle Sounders

Charlotte FC possibile formazione titolare:
Kahlina; Byrne, Tuiloma, Sobocinski, Afful; Westwood, Bronico, Swiderski; Vargas, Cambridge, Meram

Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Frei; Baker, Gomez, Ragen, Tolo; Rusnak, Paulo; Baker-Whiting, Lodeiro, Chu; Montero