Il Charlton Athletic di League One darà il benvenuto al Norwich City nella Valley domenica 9 gennaio pomeriggio, con un posto nel quarto turno di FA Cup in palio per entrambe le squadre. Charlton ha battuto Havant & Waterlooville e Gateshead per avanzare al terzo turno, ma il Norwich non è stato in azione in FA Cup da quando ha perso a Barnsley nel quarto turno della scorsa stagione. Il calcio di inizio di Charlton Athletic-Norwich City è previsto alle 15
Anteprima della partita Charlton Athletic-Norwich City: a che punto sono le due squadre?
Charlton Athletic
Charlton, che notoriamente ha sollevato la FA Cup nel 1947, è stato impressionante in questa stagione del torneo finora, comodamente disputando Havant & Waterlooville e Gateshead, segnando sei volte e concedendo zero, e saranno ora cercando di navigare il loro modo in round quattro a spese di Norwich. Gli Addicks entreranno nella partita di questo fine settimana dopo una vittoria per 1-0 sull’MK Dons nell’EFL Trophy, ma hanno perso la loro ultima partita di campionato in casa contro il Wycombe Wanderers il giorno di Capodanno. La squadra di Johnnie Jackson è attualmente 13esima nella classifica di League One, con 29 punti in 24 partite, che li ha lasciati a 14 punti dai playoff, quindi sarà molto difficile per loro sfidare per un ritorno in Championship per la campagna 2022-23. Dal 2006-07 il Charlton non ha più giocato in Premier League e ora è molto lontano dal livello superiore, ma vorrà dimostrare che può ancora competere con le squadre di alto livello una tantum quando il Norwich visiterà la Valle questo fine settimana. Gli Addicks hanno chiuso le corna con i Canarini nell’agosto 2017, subendo una sconfitta per 4-1 a Carrow Road, mentre non hanno battuto il Norwich in casa in qualsiasi competizione dal maggio 2009.
Norwich City
Il Norwich, nel frattempo, sta lottando per la propria vita in Premier League, seduto in fondo alla divisione, avendo raccolto solo 10 punti dalle loro 19 partite iniziali. I Canaries hanno perso le ultime cinque partite di campionato durante un periodo difficile, ma in realtà non sono stati in azione da quando hanno subito una sconfitta per 3-0 contro il Crystal Palace il 28 dicembre, in quanto il loro concorso con il Leicester City, previsto per Capodanno, è stato rinviato a seguito di un focolaio di COVID-19 nella squadra di Norwich. La squadra di Dean Smith non vedrà la FA Cup come una priorità in questa stagione, ma una vittoria domenica potrebbe fungere da trampolino di lancio, soprattutto in vista di un difficile viaggio al West Ham United il 12 gennaio. Il Norwich ha battuto il Coventry City 2-0 nel terzo turno della FA Cup della scorsa stagione prima di perdere a Barnsley, ed è difficile immaginarli fare una seria impressione nel torneo 2021-22. I Canaries hanno anche perso contro il Charlton quando le due squadre si sono scontrate l’ultima volta in questa competizione, al terzo turno nel gennaio 2009.
Notizie delle squadre
Il Charlton spera che il capocannoniere Jayden Stockley possa superare un problema all’anca per guidare la squadra domenica, ma il difensore in prestito Akin Famewo non potrà affrontare il suo club di origine. Sam Lavelle e Jake Forster-Caskey non sono disponibili per la selezione, ma ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro MK Dons nell’EFL Trophy. Conor Washington sarà presente nell’ultimo terzo di campo per i padroni di casa, mentre è probabile che Jackson opti di nuovo per una formazione 3-5-2 contro gli avversari della Premier League. Per quanto riguarda il Norwich, Smith ha rivelato durante la sua conferenza stampa pre-partita che la situazione del club è “molto più sana”, con Milot Rashica, Grant Hanley, Tim Krul, Teemu Pukki, Max Aarons e Todd Cantwell tutti indietro. Lukas Rupp, Andrew Omobamidele, Mathias Normann e Christoph Zimmermann, però, non saranno ancora disponibili per la selezione. Smith vorrà mandare in campo una squadra competitiva, ma il fatto che i Canaries giochino contro il West Ham in campionato tre giorni dopo significa che ci saranno opportunità per alcuni giocatori della squadra, quindi Adam Idah potrebbe mantenere il suo posto da centravanti nonostante il ritorno di Pukki.
Probabili formazioni Charlton Athletic-Norwich City
Charlton Athletic possibile formazione di partenza:
Henderson; Clare, Elerewe, Pearce; Jaiyesimi, Gilbey, Dobson, Lee, Purrington; Washington, Stockley
Norwich City possibile formazione di partenza:
Gunn; Aarons, Kabak, Hanley, Williams; Gilmour, McLean; Sargent, Cantwell, Tzolis; Idah