La coppia del Chelsea Mateo Kovacic e Andreas Christensen salteranno entrambi la partita di Premier League di mercoledì, ma potrebbero essere pronti per la finale di FA Cup di sabato. Ecco quello che dovete sapere prima dell’incontro Chelsea – Arsenal di questa sera.

Chelsea – Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Kovacic è stato fuori per un infortunio al tendine del ginocchio per un mese, mentre Christensen ha subito un problema al tallone lo scorso fine settimana. Potrebbe esserci un esordio in prima squadra per il giocatore dell’Academy Tino Livramento, che sabato era un sostituto inutilizzato. Granit Xhaka e Pablo Mari sperano di essere disponibili per l’Arsenal dopo gli infortuni, ma David Luiz non è in lizza. Domenica, Emile Smith Rowe ha dovuto subire un infortunio al tendine del ginocchio e verrà valutato. L’Arsenal ha vinto la gara inversa 3-1 e potrebbe completare la doppietta di campionato sul Chelsea per la prima volta dal 2003-04. I Gunners devono ancora perdere una partita di massima serie giocata in settimana tra le due squadre. Tuttavia, il Chelsea è imbattuto nelle ultime otto partite casalinghe di Premier League in questa partita.

Chelsea

Sono passate 12 trasferte senza sconfitte per la prima volta da una serie di 15 nel 2014. I Blues hanno subito solo cinque gol durante la loro serie di vittorie consecutive.
Il Chelsea ha mantenuto la porta inviolata per 18 campionati in questa stagione, un record in campionato insieme al Manchester City. I Blues potrebbero eguagliare il record di massima serie di otto vittorie nel derby di Londra in una stagione. I loro capocannonieri in campionato in questa stagione hanno sei gol: Timo Werner, Tammy Abraham, Mason Mount e Jorginho. Il totale più basso di un giocatore che ha concluso una campagna come capocannoniere della Premier League del Chelsea è nove, nel 1992-93 e nel 1996-97.


Tutte le partite di Premier league

Arsenal

La squadra di Mikel Arteta è imbattuta nelle ultime cinque trasferte di campionato.
I Gunners potrebbero eguagliare il loro record di vittorie in Premier League più lungo della stagione: tre partite da dicembre a gennaio. L’Arsenal potrebbe mantenere la porta inviolata per tre partite consecutive di campionato per la prima volta da aprile a maggio 2013. Hanno eguagliato il loro record di club di 13 sconfitte in una stagione di Premier League di 38 partite, la prima volta nel 2017-18. Mercoledì Arteta compirà 39 anni e 47 giorni: se dovesse vincere l’Arsenal, sarebbe il più giovane allenatore a completare una doppietta nella massima serie sul Chelsea dai tempi di Trevor Francis nel 1991-92.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20