Il difensore centrale del Chelsea, Thiago Silva, sta per tornare dopo aver saltato le ultime sette partite a causa di un problema alla coscia, e verrà valutato. I Blues continueranno a monitorare l’attaccante Tammy Abraham, che ha subito un lieve infortunio e non è stato coinvolto giovedì contro il Liverpool. Il centrocampista dell’Everton James Rodriguez è in dubbio a causa di un problema al polpaccio. Dovranno essere valutati anche Tom Davies e Seamus Coleman, mentre Yerry Mina e Fabian Delph restano fuori. Cosa dobbiamo aspettarci dall’incontro Chelsea – Everton?
Chelsea – Everton: a che punto sono le due squadre?
Il Chelsea è imbattuto nelle ultime 25 partite casalinghe di Premier League contro l’Everton, vincendone 14. I londinesi hanno perso tre delle ultime quattro gare di massima serie contro i Toffees, tante sconfitte quante nei precedenti 15 incontri.
L’Everton sta cercando di completare la sua prima doppietta in campionato contro il Chelsea dalla stagione 1978-79.
Tutte le partite di Premier League
Chelsea
I Blues sono imbattuti in tutte e 10 le partite di campionato e di coppa sotto Thomas Tuchel, vincendo sette di quelle partite. Il Chelsea ha guadagnato 18 punti in Premier League dalla prima partita di Tuchel, un totale superato solo dal Manchester City in quel periodo. I londinesi possono mantenere la porta inviolata cinque volte consecutive in casa della Premier League per la prima volta da una sequenza simile tra novembre 2014 e gennaio 2015. L’allenatore Thomas Tuchel potrebbe diventare il primo allenatore nella storia della Premier League a vedere la sua squadra mantenere la porta inviolata in ciascuna delle sue prime cinque partite casalinghe in carica nella competizione. Edouard Mendy ha mantenuto la porta inviolata 12 in 22 partite di Premier League. Dei 210 portieri che hanno iniziato almeno 10 partite nella competizione, è l’unico a mantenere la porta inviolata in più della metà.
Everton
L’Everton è in lizza per la decima vittoria in trasferta di Premier League della stagione, che sarebbe un nuovo record per il club. Hanno vinto l’ultima volta 10 partite in trasferta di massima serie in una singola campagna nel 1986-87, quando sono stati incoronati campioni. I Merseysiders sono imbattuti da nove partite di campionato in trasferta (7 vittorie, 2 pareggi), la loro serie più lunga da una sequenza di 10 partite tra dicembre 1984 e maggio 1985. I Toffees possono mantenere la porta inviolata per quattro volte consecutive della Premier League per la prima volta in 12 anni.