― Advertisement ―

spot_img

Inghilterra-Slovenia – probabili formazioni

Sapendo che un punto sarà sufficiente per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, l'Inghilterra conclude il suo Gruppo C martedì 25...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Brighton & Hove Albion - probabili formazioni

Chelsea vs Brighton & Hove Albion – probabili formazioni

Il Chelsea e il Brighton & Hove Albion cercheranno di tornare a vincere quando si affronteranno sabato 15 aprile a Stamford Bridge in Premier League. Le due squadre hanno vissuto un periodo di forma contrastante per diversi mesi nella massima serie, con i Blues che hanno vinto solo quattro delle loro ultime 21 partite e i Seagulls che hanno perso solo quattro delle loro ultime 18 partite. Il calcio di inizio di Chelsea vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 16

Anteprima della partita Chelsea vs Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre

Chelsea

Per la prima volta dal 1993, il Chelsea non è riuscito a segnare in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, e l’ultima prestazione è arrivata al Santiago Bernabeu nella sconfitta per 2-0 in 10 uomini contro il Real Madrid nell’andata dei quarti di finale di Champions League mercoledì scorso. I gol di Karim Benzema e Marco Asensio, su rigore di Ben Chilwell, hanno permesso ai Los Blancos di prendere il controllo della partita, e i londinesi hanno tutto da rifare nel ritorno a Stamford Bridge la prossima settimana. Un improbabile trionfo in Champions League rappresenta la migliore possibilità per il Chelsea di qualificarsi al torneo della prossima stagione, visto che il Chelsea è ancora all’undicesimo posto in classifica in Premier League, a 17 punti dalle prime quattro e con una partita in più rispetto al Manchester United quarto in classifica. Frank Lampard non ha ancora avuto l’impatto desiderato come capo provvisorio del Chelsea e gli restano otto partite di campionato per salvare qualcosa di positivo da una stagione di Premier League da dimenticare. Un’altra battuta d’arresto potrebbe però mettere fine alle loro speranze di qualificazione europea, visto che attualmente si trovano a sette punti di distanza dal Brighton, settimo avversario di sabato, che ha due partite in meno. La forma del Chelsea a Stamford Bridge ha lasciato un po’ a desiderare dall’inizio dell’anno, avendo vinto solo due delle ultime otto partite casalinghe di Premier League. I Blues hanno anche pareggiato le ultime due partite in casa con il Brighton, anche se sono stati vittoriosi in ognuno dei cinque precedenti contro i Seagulls sul loro terreno, compresa una vittoria per 2-0 nel settembre 2019 durante il primo mandato di Lampard contro nientemeno che Graham Potter.

Brighton & Hove Albion

Il Brighton spera di avere più fortuna nella sua seconda trasferta consecutiva nella capitale, dopo che una serie di controverse decisioni del VAR gli sono andate contro nella sconfitta per 2-1 contro i rivali europei del Tottenham Hotspur lo scorso fine settimana. Ai Seagulls sono stati negati due gol per pallamano, mentre Kaoru Mitoma è stato chiaramente sgambettato da Pierre-Emile Hojbjerg all’interno dell’area di rigore, ma l’arbitro Stuart Attwell ha respinto i ricorsi. Anche il VAR non è intervenuto e il PGMOL ha ammesso che il Brighton avrebbe dovuto ricevere un calcio di rigore per l’intervento su Mitoma. L’infuocata gara ha visto anche l’espulsione di Roberto De Zerbi in seguito a un acceso scambio di battute con il capo degli Spurs Cristian Stellini, che è stato a sua volta espulso, e l’allenatore del Brighton vuole mettere da parte la delusione nel nord di Londra per continuare a spingere per arrivare tra i primi sette. L’ultima battuta d’arresto del Brighton ha messo fine all’imbattibilità in trasferta che durava da sette partite in Premier League ed è stata solo la seconda sconfitta nelle ultime 12 partite in massima serie. Entrambe le sconfitte, però, sono state subite contro avversari londinesi, perdendo contro gli Spurs in trasferta e il Fulham in casa. I Seagulls cercheranno ora di ottenere la loro prima vittoria in campionato a Stamford Bridge e saranno fiduciosi di un successo dopo aver registrato un impressionante 4-1 in casa contro il Chelsea all’inizio della stagione.

Notizie dalle squadre

Il difensore centrale del Chelsea Kalidou Koulibaly ha accusato un sospetto problema muscolare contro il Real Madrid ed è in dubbio per sabato. Anche Carney Chukwuemeka (botta) è in dubbio, mentre Armando Broja (ginocchio) è fuori per la stagione. Thiago Silva, Cesar Azpilicueta e Mason Mount sono rientrati nella rosa a metà settimana dopo un periodo di stop per infortunio e saranno disponibili per la partita contro il Brighton, così come Benoit Badiashile, Noni Madueke, Pierre-Emerick Aubameyang e David Datro Fofana, tutti non eleggibili per la Champions League. N’Golo Kante rischia di essere escluso dall’undici titolare: Lampard cercherà di gestire il minutaggio del francese, reduce da un lungo periodo di stop per un infortunio al bicipite femorale, mentre Mount, Denis Zakaria, Conor Gallagher e Ruben Loftus-Cheek sono tutti in lizza per partire da centrocampo insieme a Enzo Fernandez e Mateo Kovacic. Se Lampard decidesse di cambiare formazione e di schierare tre attaccanti nel suo undici iniziale, Kai Havertz – che ha segnato contro i Seagulls in questa stagione – potrebbe essere richiamato per giocare al fianco di Joao Felix e Raheem Sterling. Per quanto riguarda il Brighton, l’attaccante del Chelsea Levi Colwill non potrà scendere in campo contro il suo club d’origine, mentre Adam Lallana (coscia), Jeremy Sarmiento (caviglia) e Jakub Moder (ginocchio) restano fuori per infortunio. L’assenza di Colwill, che aveva esordito contro gli Spurs, porterà probabilmente Adam Webster a essere richiamato nell’undici titolare per affiancare il capitano Lewis Dunk al centro della difesa. L’ex giovane del Chelsea Tariq Lamptey ha saltato le ultime sei partite in tutte le competizioni per un problema al ginocchio e sarà valutato prima del calcio d’inizio; Joel Veltman dovrebbe partire come terzino destro se Lamptey dovesse saltare di nuovo. La coppia di centrocampisti Moises Caicedo e Alexis Mac Allister, molto richiesta, manterrà il proprio posto nell’undici titolare insieme alle ali Mitoma e Solly March, mentre Evan Ferguson o Danny Welbeck dovrebbero guidare la squadra.

Probabili formazioni Chelsea vs Brighton & Hove Albion

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Kepa; James, W. Fofana, Silva, Chilwell; Kovacic, Fernandez, Mount; Sterling, Havertz, Felix

Brighton & Hove Albion possibile formazione iniziale:
Steele; Veltman, Webster, Dunk, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson