― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Fulham - probabili formazioni e ultime notizie

Everton vs Fulham – probabili formazioni e ultime notizie

L’Everton accoglie il Fulham a Goodison Park sabato 15 aprile, in una giornata importante per le speranze di sopravvivenza dei Toffees. Gli uomini di Sean Dyche giocano in anticipo rispetto a molte delle squadre che lottano per la retrocessione, il che significa che una vittoria potrebbe dare loro un vantaggio psicologico. Il calico di inizio di Everton vs Fulham è previsto alle 16

Anteprima della partita Everton vs Fulham a che punto sono le due squadre

Everton

Per conquistare questi tre punti preziosi, l’Everton deve migliorare la sua ultima prestazione, quando la sua striscia di imbattibilità di quattro partite si è interrotta all’Old Trafford. La sconfitta per 2-0 contro il Manchester United ha allungato un record assolutamente negativo in trasferta, che li ha visti vincere solo due delle ultime 32 partite di Premier League. L’assenza di Abdoulaye Doucoure è stata evidente nel centrocampo dell’Everton: la sua sostituzione con Ellis Simms e l’arretramento di Demarai Gray hanno ridotto notevolmente l’intensità e l’energia in mezzo al campo. La squadra di Erik ten Hag è stata in grado di aprire le porte dell’Everton a piacimento, facendo compiere nove parate a Jordan Pickford nell’arco dei 90 minuti – il secondo record per un portiere in una singola partita di PL in questa stagione. In casa, però, la metà blu del Merseyside ha vissuto una storia diversa sotto la guida di Dyche, che da quando l’ex boss del Burnley ha preso in mano le redini della squadra ha conquistato 10 punti sui 15 disponibili. Quattro delle cinque squadre affrontate al Goodison si trovano nella parte alta della classifica, il che rende questo record ancora più impressionante, con il Fulham che entra nel fine settimana nella nona posizione. Per i padroni di casa, però, la pressione è maggiore, visto che lo scorso fine settimana i risultati sono stati sfavorevoli: West Ham United, Bournemouth, Wolverhampton Wanderers e Crystal Palace hanno tutti vinto. Le vittorie di tante rivali dirette hanno fatto precipitare l’Everton al 17° posto, fuori dalla zona retrocessione solo per differenza reti rispetto al Nottingham Forest. La sconfitta all’Old Trafford li ha fatti tornare di nuovo in fondo alla classifica dei marcatori, mentre i loro problemi di attacco continuano con 23 gol in 30 partite. Tuttavia, nonostante i problemi di fondo, la forma dell’Everton non è così preoccupante come quella del Fulham. I Cottagers sono crollati in modo massiccio dopo aver dato una reale possibilità di qualificarsi per l’Europa, perdendo cinque partite consecutive in tutte le competizioni.

Fulham

Le sconfitte contro il Brentford, contro l’Arsenal, leader del campionato, e contro il Manchester United in circostanze straordinarie in FA Cup sono tutte perdonabili, ma le sconfitte contro Bournemouth e West Ham dopo la pausa internazionale sono state preoccupanti, soprattutto se si considera che gli Hammers hanno perso 5-1 in casa contro il Newcastle United pochi giorni prima. Ogni sconfitta lascia le speranze europee appese a un filo e gli uomini di Marco Silva sono ora a sette punti di distanza dalle prime sette. Anche la trasferta di Goodison Park non è il luogo ideale per cercare di tornare in forma, visti i precedenti notoriamente negativi in questo stadio. Nel 2021 hanno vinto 2-0 a porte chiuse, ma prima di allora hanno avuto la più lunga serie di sconfitte in trasferta contro un singolo avversario nella storia della massima serie.
Una serie di 22 sconfitte consecutive ha preceduto quella vittoria di fronte a un Goodison vuoto, così come non hanno vinto in 27 visite risalenti al 1949. Anche Silva cercherà la prima vittoria contro l’Everton: nel 2017 perse 3-2 con il Watford dopo essere stato in vantaggio per 2-0, con l’ex Everton Tom Cleverley che sbagliò un rigore al 101° minuto.

Notizie dalle squadre

Dominic Calvert-Lewin ha ripreso ad allenarsi sull’erba e potrebbe essere coinvolto nella squadra dopo aver saltato le ultime nove partite dell’Everton. Questo potrebbe far rischiare a Simms e Gray di finire in panchina, visto che Dyche potrebbe voler tornare alla formazione a tre in mezzo al campo. Doucoure resta sospeso, quindi uno tra James Garner e Tom Davies potrebbe entrare per affiancare Amadou Onana e Idrissa Gueye a centrocampo. Andros Townsend è ancora fuori, ma Nathan Patterson ha fatto la sua prima apparizione nei Toffees dalla panchina la scorsa settimana dopo tre mesi di assenza. Aleksandar Mitrovic continuerà a scontare la sua lunga squalifica di otto partite dopo l’espulsione contro il Man United, mentre Carlos Vinicius dovrebbe tornare a fare il sostituto in avanti. Willian è tornato lo scorso fine settimana dall’esonero dopo la sconfitta con lo United ed è stato probabilmente il miglior giocatore del Fulham nonostante la sconfitta contro il West Ham. Kenny Tete e Issa Diop potrebbero riprendersi il posto nella difesa a quattro del Fulham, dopo essere rimasti in panchina al posto di Cedric Soares e Tosin Adarabioyo sabato scorso al Craven Cottage.
Layvin Kurzawa e Neeskens Kebano rimangono nella lista degli assenti per gli ospiti.

Probabili formazioni Everton vs Fulham

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Godfrey; Iwobi, Onana, Gueye, Garner, McNeil; Gray

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Ream, Diop, Robinson; Reed, Palhinha, Decordova-Reid, Andreas Pereira, Willian; Carlos Vinicius