― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Brighton & Hove Albion: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Brighton & Hove Albion: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea cercherà di mantenere la pressione sulle inseguitrici del titolo, Liverpool e Manchester City, dando il benvenuto al Brighton & Hove Albion a Stamford Bridge mercoledì 29 dicembre. I Blues hanno marciato verso un trionfo 3-1 sull’Aston Villa nel giorno di Santo Stefano, mentre la squadra di Graham Potter ha vinto 2-0 sul Brentford. Il calcio di inizio di Chelsea vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Chelsea vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

Il successo del Chelsea nel Boxing Day contro il Villa è arrivato a caro prezzo, con Thomas Tuchel che si è unito ai suoi colleghi manager di alto livello nel lamentarsi del programma frenetico quando due dei suoi pilastri esperti ancora una volta sono entrati in sala cure. Due rigori di Jorginho e un colpo di testa di Romelu Lukaku hanno annullato l’autogol di Reece James per spingere il Chelsea a conquistare tre punti vitali al Villa Park, ma assistere all’espulsione di Thiago Silva e N’Golo Kante non è stato piacevole per il boss dei Blues. Tuttavia, essendo tornato a vincere in Premier League, il Chelsea si è portato a pari punti con il Liverpool secondo in classifica – che ha giocato una partita in meno – ma il Man City sta ancora cavalcando verso il tramonto in cima alla classifica. Anche con la loro invidiabile profondità della squadra, è stata una lotta per questo lato impoverito Chelsea per affermare veramente il loro dominio nella massima serie – vincendo solo due dei loro ultimi cinque nella divisione – mentre tre dei loro ultimi quattro incontri in casa sono finiti con il bottino condiviso. Inoltre, non dal 7-0 del Norwich City nel mese di ottobre il Chelsea ha mantenuto un foglio pulito in Premier League in casa, e un rinvigorito Brighton dovrebbe sentirsi fiducioso di prolungare quella striscia a metà settimana.

Brighton & Hove Albion

Prima della visita del Brentford di Thomas Frank, la serie di vittorie del Brighton era di 12 partite in tutte le competizioni e 11 in Premier League, con i Seagulls che si sono visti tagliare le ali dopo un inizio così positivo. I fedeli dell’Amex sono stati inquieti per un po’, ma la folla di casa ha finalmente avuto qualcosa per rallegrarsi quando la loro squadra ha ottenuto un successo per 2-0 nel Boxing Day contro i Bees, con Leandro Trossard e Neal Maupay che hanno entrambi segnato gol accattivanti. I tifosi del Brighton sono stati costretti ad aspettare più di tre mesi per un’altra vittoria in Premier League – una che ha visto l’outfit della costa sud tornare nella metà superiore della tabella – ma terminare la loro striscia triste sulla strada sarà un intero bollitore diverso di pesce. Mentre il Chelsea ha sviluppato un’affinità per i punti sul terreno di casa, cinque degli ultimi sei incontri di Brighton in trasferta nella massima serie hanno visto il bottino condiviso, e i visitatori hanno prevalso in appena due dei loro ultimi 13 sulla strada nella massima serie. Ironia della sorte, Chelsea e Brighton hanno giocato una situazione di stallo senza reti quando le parti si sono incontrate nella debacle della Super League europea nel mese di aprile, ma i gabbiani sono senza un gol in sei partite di campionato in trasferta contro i campioni d’Europa.


Tutte le partite di Premier League

Ultime Notizie dalle squadre

Il duo del Chelsea, Silva e Kante, mancherà sicuramente mercoledì dopo gli infortuni di Santo Stefano, con i due che si uniranno all’assente di lungo corso Ben Chilwell. C’è una piccola speranza che Ruben Loftus-Cheek possa fare un tempestivo ritorno in squadra, ma la coppia colpita da COVID Kai Havertz e Timo Werner rimangono entrambi in dubbio. In notizie più luminose, Mateo Kovacic è venuto attraverso un’altra uscita sostituto indenne nel fine settimana, e il centrocampista croato potrebbe ora essere considerato pronto per un inizio. Per quanto riguarda il Brighton, Leandro Trossard è stato agganciato a metà tempo nella vittoria di Brentford dopo aver aperto il punteggio in stile, con Potter ammettendo che il belga aveva sentito tensione nel suo tendine del ginocchio. I visitatori sono già senza Jeremy Sarmiento, Lewis Dunk e Steven Alzate per il Chelsea, mentre Joel Veltman è anche un dubbio, ma Yves Bissouma è tornato dal divieto. L’internazionale del Mali si aspetta di tornare subito in sala macchine questa settimana, ma sarebbe duro vedere Enock Mwepu abbandonato, quindi Jakub Moder potrebbe invece fare strada.

Probabili formazioni Chelsea vs Brighton & Hove Albion

Chelsea possibile formazione di partenza:
Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Monte; Lukaku

Brighton & Hove Albion possibile formazione di partenza:
Sanchez; Lamptey, Webster, Burn, Cucurella; Bissouma, Lallana, Mwepu; Mac Allister; Welbeck, Maupay